I nostri padri: Fare gli uomini neri

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nostri padri: Fare gli uomini neri (Lewis Diuguid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I nostri padri” di Lewis Diuguid esplora le esperienze degli uomini d'affari neri della South Jefferson Street di St. Louis, concentrandosi sulla mentorship e sulle sfide affrontate dagli uomini e dai ragazzi neri nel XX secolo. Offre una narrazione personale incentrata sul padre dell'autore, Doc Diuguid, evidenziando i temi della resilienza e della speranza in mezzo alle avversità sistemiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione toccante, le importanti intuizioni storiche e l'enfasi sulla mentorship e sul sostegno della comunità. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle sfide affrontate dalle famiglie nere e il messaggio ispiratore sul superamento degli ostacoli. È stato inoltre notato che il libro è rilevante per i lettori di ogni provenienza, in quanto promuove saggezza e compassione.

Svantaggi:

Sebbene sia generalmente positivo, alcuni aspetti del libro potrebbero non risuonare con tutti i lettori, come il contesto culturale specifico, che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Tuttavia, gli svantaggi dettagliati non sono stati esplicitamente menzionati nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Fathers: Making Black Men

Contenuto del libro:

Molti non capiscono perché le vite dei neri debbano essere importanti e perché la divisione razziale sembra riportare il Paese indietro di 50 anni. Come il mitico uccello Sankofa, la risposta a ciò che manca ora sta in ciò che esisteva prima.

Our Fathers: Making Black Men" si concentra su un isolato di St. Louis a metà del XX secolo, dove gli uomini d'affari afroamericani che vivevano il sogno americano creavano anche un senso di comunità per i ragazzi del quartiere. Lincoln I.

Diuguid, laureato in chimica alla Cornell University, ha fondato l'isolato con la Du-Good Chemical Laboratories & Manufacturers. La chimica che il libro rivela non è scienza missilistica, ma solo la formula perduta dell'impegno comunitario. Uomini come Doc hanno dato ai ragazzi di strada un lavoro e una forte etica del lavoro.

Lo hanno fatto condividendo la storia afroamericana di trionfi e tragedie. Hanno spinto i ragazzi a nutrire aspettative più elevate e a realizzare le speranze e i sogni a lungo coltivati dai loro antenati, che erano schiavi. Gli uomini neri come mentori hanno sottolineato l'importanza dell'istruzione e hanno contribuito a preparare i ragazzi afroamericani a diventare uomini.

Questo libro fa rivivere un fenomeno non raccontato ma significativo che le imprese nere hanno svolto durante la Grande migrazione degli afroamericani dal Sud. I nostri padri" dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chi vuole invertire la tendenza alla disperazione, migliorare l'istruzione pubblica, far esplodere la pipeline scuola-carcere e porre fine alla disperazione nelle città americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627341363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri padri: Fare gli uomini neri - Our Fathers: Making Black Men
Molti non capiscono perché le vite dei neri debbano essere importanti e perché la divisione...
I nostri padri: Fare gli uomini neri - Our Fathers: Making Black Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)