I nostri padri: Creare uomini neri

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nostri padri: Creare uomini neri (W. Diuguid Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I nostri padri” di Lewis Diuguid racconta la storia degli uomini d'affari neri di St. Louis, concentrandosi sull'assistenza fornita da questi uomini ai giovani della loro comunità nonostante le sfide della segregazione e del razzismo. Il libro sottolinea lo spirito di resistenza della comunità nera e l'importanza della saggezza, del coraggio e della compassione nel superare le avversità.

Vantaggi:

La narrazione fornisce una rappresentazione toccante e piena di speranza della mentorship all'interno della comunità nera. Mette in luce importanti questioni sociali come la segregazione e il bigottismo sistemico, mostrando al contempo i trionfi di individui come Doc Diuguid. La narrazione dell'autrice è avvincente e relazionabile, il che la rende una lettura importante per persone di ogni provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico e culturale specifico meno comprensibile se non hanno familiarità con l'argomento. I temi pesanti del razzismo e dell'oppressione sistemica potrebbero risultare ostici per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Fathers: Making Black Men

Contenuto del libro:

Molti non capiscono perché le vite dei neri debbano essere importanti e perché la divisione razziale sembra riportare il Paese indietro di 50 anni. Come il mitico uccello Sankofa, la risposta a ciò che manca ora sta in ciò che esisteva prima.

Our Fathers: Making Black Men" si concentra su un isolato di St. Louis a metà del XX secolo, dove gli uomini d'affari afroamericani che vivevano il sogno americano creavano anche un senso di comunità per i ragazzi del quartiere. Lincoln I.

Diuguid, laureato in chimica alla Cornell University, ha fondato l'isolato con la Du-Good Chemical Laboratories & Manufacturers. La chimica che il libro rivela non è scienza missilistica, ma solo la formula perduta dell'impegno comunitario. Uomini come Doc hanno dato ai ragazzi di strada un lavoro e una forte etica del lavoro.

Lo hanno fatto condividendo la storia afroamericana di trionfi e tragedie. Hanno spinto i ragazzi ad avere aspettative più elevate e a realizzare le speranze e i sogni a lungo coltivati dai loro antenati, che erano schiavi. Gli uomini neri come mentori hanno sottolineato l'importanza dell'istruzione e hanno contribuito a preparare i ragazzi afroamericani a diventare uomini.

Questo libro fa rivivere un fenomeno non raccontato ma significativo che le imprese nere hanno svolto durante la Grande migrazione degli afroamericani dal Sud. I nostri padri" dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chi vuole invertire la tendenza alla disperazione, migliorare l'istruzione pubblica, far esplodere la pipeline scuola-carcere e porre fine alla disperazione nelle città americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627340991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri padri: Creare uomini neri - Our Fathers: Making Black Men
Molti non capiscono perché le vite dei neri debbano essere importanti e perché la divisione...
I nostri padri: Creare uomini neri - Our Fathers: Making Black Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)