I nostri farmaci quotidiani

Punteggio:   (4,4 su 5)

I nostri farmaci quotidiani (Melody Petersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Our Daily Meds è una critica completa e ben studiata dell'industria farmaceutica, che rivela come le motivazioni di profitto spesso mettano in secondo piano la cura del paziente. Sottolinea la manipolazione degli operatori sanitari e dei pazienti, mostrando le tattiche di marketing pervasive utilizzate dalle aziende farmaceutiche per promuovere farmaci non necessari. Il libro è consigliato come lettura essenziale per chiunque abbia a che fare con i farmaci da prescrizione o ne sia influenzato.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e ben studiato e fornisce preziose informazioni sull'industria farmaceutica e sulle sue pratiche di marketing. Convalida i sospetti sulle motivazioni alla base delle prescrizioni di farmaci e sensibilizza sui potenziali pericoli dell'eccesso di farmaci. I lettori hanno trovato il libro di grande impatto e in grado di cambiare la vita, e molti lo hanno raccomandato ad altri, compresi gli operatori sanitari.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di riferimenti regionali e di istruzioni più chiare, soprattutto per quanto riguarda il formato. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di una copertura più ampia delle questioni che riguardano l'assistenza sanitaria, mentre un paio hanno espresso preoccupazioni riguardo al potenziale di parzialità nella presentazione delle informazioni.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Daily Meds

Contenuto del libro:

Un libro “rabbiosamente illuminante” ( The New York Times)che denuncia l'influenza corruttrice di Big Pharma nell'Americadi oggi. Negli ultimi trent'anni, le aziende farmaceutiche hanno preso il controllo della medicina americana mettendo al comando i loro venditori.

Inventano malattie per vendere le pillole che le “curano”. Hanno influenzato i medici offrendo loro vacanze in località di villeggiatura, pasti da gourmet e pugni di denaro. Pubblicizzano i farmaci da prescrizione alle gare di NASCAR, nelle metropolitane e persino nelle chiese.

I farmaci possono salvare delle vite, ma la promozione incessante di questi prodotti ha avuto un costo enorme. Si stima che le pillole da prescrizione, assunte secondo le indicazioni, uccidano un americano ogni cinque minuti.

Ci sono più americani dipendenti dai farmaci che dalla cocaina. E le strade sono diventate meno sicure, dato che gli iper-medicalizzati si mettono al volante.

In Our Daily Meds, la giornalista Melody Petersen collega i punti per mostrare quanto sottili, estesi e pericolosi siano diventati i poteri di Big Pharma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312428259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri farmaci quotidiani - Our Daily Meds
Un libro “rabbiosamente illuminante” ( The New York Times ) che denuncia l'influenza corruttrice di Big Pharma nell'...
I nostri farmaci quotidiani - Our Daily Meds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)