I nostri corpi sono se stessi

Punteggio:   (4,4 su 5)

I nostri corpi sono se stessi (Philip Hefner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro esplora il concetto di sé e del corpo come entità interconnesse, offrendo storie personali e riflessioni di più autori su come gli eventi della vita plasmino la nostra comprensione di noi stessi. L'obiettivo è quello di stimolare un'ulteriore discussione su questo tema complesso.

Vantaggi:

Contenuti stimolanti, storie personali coinvolgenti e contributi di autori autorevoli aggiungono profondità alle discussioni. Il libro incoraggia la discussione su un argomento importante ed è ben scritto.

Svantaggi:

La narrazione può cambiare stile tra i capitoli a causa della presenza di più autori, il che potrebbe compromettere la coerenza. Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni aspetti dell'argomento difficili da comprendere.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Bodies Are Selves

Contenuto del libro:

Our Bodies Are Selves è uno sguardo su cosa significa essere umani in un mondo in cui la tecnologia medica e l'intuizione etica emergente ci costringono a ripensare i confini tra umanità/spirito e uomo/macchina. Questo libro ci offre uno sguardo nuovo su come la nostra visione biologica di noi stessi, in espansione, e la nostra storia evolutiva condivisa ci mostrano un quadro che non sempre illumina chi e dove siamo come cristiani.

Offrendo una visione teologica cristiana dell'incarnazione, gli autori forniscono esempi quotidiani di vite d'amore, di fede e di realtà corporee che offrono il potenziale per creare nuove definizioni di ciò che significa essere una comunità di fede in un'epoca di medicina sempre più tecnologica. ""In Our Bodies Are Selves, ho trovato un compendio di prospettive che riflettono sul desiderio di ritrovarci di nuovo a casa nei nostri corpi - per sfidare il "presupposto comunemente ritenuto che il corpo e il sé siano due cose separate" e per localizzare di nuovo i corpi-sé all'interno della tradizione teologica cristiana"". -Anne Benvenuti, autrice di Spirit Unleashed: Reimagining Human-Animal Relations ""In un modo o nell'altro, la maggior parte di noi lavora per capire la vita.

Il significato è complesso e spesso sfuggente.

Siamo particolarmente sfidati quando affrontiamo le incertezze della malattia e del declino personale. Questo testo ci aiuta a indicare la strada.

Un nuovo paradigma, il "corpo-sé", sfida con forza il vecchio dualismo mente-corpo del venerabile Cartesio e alcune visioni ormai antiquate della pratica medica. La prospettiva di Hefner e Pederson... è avvincente, con un approccio ragionato che attira il lettore"".

--Philip Hefner è professore emerito di teologia sistematica presso la Lutheran School of Theology di Chicago. È stato redattore di Zygon: Journal of Religion and Science, 1988-2007. Il suo Technology and Human Becoming (2003) è molto usato come testo universitario.

Ann Pederson è professoressa di religione all'Augustana College, Sioux Falls, SD. È autrice di The Geography of God's Incarnation (2013).

Susan Barreto è una giornalista, il cui lavoro appare sul sito web dell'Alleanza luterana per la fede, la scienza e la tecnologia (www.luthscitech.org) e sulla rivista The Lutheran. È anche redattrice di InvestHedge, una rivista mensile che si occupa dell'industria degli hedge fund.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608998432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divenire umano in un'epoca di scienza, tecnologia e fede - Human Becoming in an Age of Science,...
In questo libro, Philip Hefner realizza la sua...
Il divenire umano in un'epoca di scienza, tecnologia e fede - Human Becoming in an Age of Science, Technology, and Faith
I nostri corpi sono se stessi - Our Bodies Are Selves
Our Bodies Are Selves è uno sguardo su cosa significa essere umani in un mondo in cui la tecnologia medica e...
I nostri corpi sono se stessi - Our Bodies Are Selves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)