I nostri corpi, noi stessi: Gravidanza e nascita

Punteggio:   (4,6 su 5)

I nostri corpi, noi stessi: Gravidanza e nascita (Boston Women's Health Book Collective)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo contenuto informativo e rassicurante sulla gravidanza, sottolineando il suo approccio inclusivo nei confronti delle diverse esperienze di maternità. Molte lettrici apprezzano il suo stile facile da usare e l'attenzione al processo decisionale informato senza giudizi. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità in alcune aree e che abbia un pregiudizio nei confronti di interventi medici come l'epidurale e il cesareo.

Vantaggi:

Informativo e rassicurante, copre un'ampia gamma di esperienze e scelte, è scritto con un tono facile da usare, incoraggia a prendere decisioni informate, offre ottime risorse e supporto, affronta argomenti delicati con calma.

Svantaggi:

Mancano informazioni più dettagliate sui cambiamenti fisici durante la gravidanza, pregiudizio nei confronti di interventi come l'epidurale e il cesareo, alcuni argomenti possono essere sconvolgenti e potrebbe beneficiare di una migliore organizzazione.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Bodies, Ourselves: Pregnancy and Birth

Contenuto del libro:

Le fidate redattrici di Our Bodies, Ourselves, definito "un classico femminista" dal New York Times, presentano una guida completa alla gravidanza e al parto, dalle cure prenatali e il benessere emotivo a come gestire il dolore del parto.

La gravidanza e il parto sono cose ordinarie e straordinarie come respirare, pensare o amare. Ma appena annunciate di essere in attesa, potreste essere bombardate di consigli da ogni parte: amici, parenti, professionisti del settore medico e persino estranei vogliono dire la loro su ciò che dovreste o non dovreste fare, ed è facile sentirsi sopraffatti dalle loro raccomandazioni contrastanti.

I nostri corpi, noi stesse: Pregnancy and Birth vi aiuterà a distinguere i fatti dalla finzione, fornendovi le ricerche più accurate, le informazioni più aggiornate e le esperienze dirette di numerose donne che si sono trovate esattamente nella vostra situazione attuale. Otterrete gli strumenti necessari per prendervi cura di voi stesse e del vostro bambino durante e dopo la gravidanza, dai consigli per mangiare bene durante la gravidanza alle strategie per affrontare lo stress e la depressione. Imparate tutto quello che c'è da sapere su:

- Scegliere un buon operatore sanitario.

- Scegliere il luogo del parto.

- Capire i test prenatali.

- Come affrontare il dolore del travaglio.

- Accelerare il recupero fisico.

- Adattarsi alla vita da neomamma.

I nostri corpi, le nostre donne: Gravidanza e nascita è una risorsa essenziale per le donne che vi guiderà attraverso le numerose decisioni che vi attendono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743274869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri corpi, i nostri corpi 40 - Our Bodies, Ourselves 40
Acclamato dal New York Times come un "classico femminista" e "il libro più...
I nostri corpi, i nostri corpi 40 - Our Bodies, Ourselves 40
I nostri corpi, noi stessi: Gravidanza e nascita - Our Bodies, Ourselves: Pregnancy and...
Le fidate redattrici di Our Bodies, Ourselves,...
I nostri corpi, noi stessi: Gravidanza e nascita - Our Bodies, Ourselves: Pregnancy and Birth
I nostri corpi, noi stessi: Menopausa - Our Bodies, Ourselves: Menopause
Dalle curatrici della classica "Bibbia della salute...
I nostri corpi, noi stessi: Menopausa - Our Bodies, Ourselves: Menopause
Nuestros Cuerpos, Nuestras Vidas: La Gua Definitiva Per La Salute Della Donna Latina - Nuestros...
Our Bodies, Our Lives continua la tradizione di...
Nuestros Cuerpos, Nuestras Vidas: La Gua Definitiva Per La Salute Della Donna Latina - Nuestros Cuerpos, Nuestras Vidas: La Gua Definitiva Para La Salud de la Mujer Latina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)