I nostri corpi che invecchiano

Punteggio:   (3,0 su 5)

I nostri corpi che invecchiano (F. Merrill Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata del processo di invecchiamento, con particolare attenzione alle questioni anatomiche, ma manca di consigli pratici per i lettori che cercano di migliorare o evitare le condizioni legate all'invecchiamento. Sembra orientato a un pubblico di medici piuttosto che al grande pubblico.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi approfondita di come ogni sistema fisico invecchia e potrebbe migliorare l'apprezzamento del processo di invecchiamento per coloro che sono interessati a discussioni fisiologiche dettagliate.

Svantaggi:

La terminologia medica è molto pesante e rende difficile la comprensione da parte dei non addetti ai lavori. I consigli pratici sono pochi e il contenuto può risultare frustrante per chi cerca informazioni accessibili sull'invecchiamento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Aging Bodies

Contenuto del libro:

Nei Paesi sviluppati le persone vivono più a lungo e, proprio mentre la popolazione anziana nel mondo è in costante crescita, si prevede che il numero di adulti di ottantacinque anni e oltre negli Stati Uniti quadruplicherà, raggiungendo i ventuno milioni di persone entro il 2050.

L'invecchiamento della popolazione ha enormi implicazioni per i baby boomer e i loro figli e ha generato un maggiore interesse per le cause e gli effetti dell'invecchiamento. I nostri corpi che invecchiano fornisce una spiegazione chiara e scientificamente fondata di ciò che accade a tutti i principali sistemi di organi e processi corporei - come il sistema cardiovascolare e digestivo - quando le persone invecchiano.

La prima sezione è una panoramica sull'invecchiamento secondario - i cambiamenti che si verificano con l'età e che sono legati alle malattie e all'ambiente - e comprende l'effetto di fattori quali la dieta, l'umorismo e l'esercizio fisico. I lettori impareranno anche a conoscere l'invecchiamento primario, ovvero i cambiamenti intrinseci che si verificano con l'invecchiamento di specifici organi e sistemi corporei (tra cui la prostata, il cuore, l'apparato digerente e il cervello). Nel corso del libro, Gary F.

Merrill intreccia aneddoti e storie personali che aiutano a chiarire e rafforzare i fatti e i principi dei processi e delle spiegazioni scientifiche sottostanti. Our Aging Bodies è accessibile a un lettore generale interessato al fenomeno dell'invecchiamento o ai baby boomer che desiderano essere più informati quando si recano dal medico e discutono dei cambiamenti del loro corpo con l'invecchiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813571553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri corpi intelligenti - Our Intelligent Bodies
L'intelligenza umana non si trova solo nel cervello. Il nostro corpo è meravigliosamente sofisticato e...
I nostri corpi intelligenti - Our Intelligent Bodies
I nostri corpi che invecchiano - Our Aging Bodies
Nei Paesi sviluppati le persone vivono più a lungo e, proprio mentre la popolazione anziana nel mondo è in costante...
I nostri corpi che invecchiano - Our Aging Bodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)