I nonni parlano: Racconti popolari dei nativi americani del popolo Lenap (Hitakonanu'laxk (Barba d'albero))

Punteggio:   (4,6 su 5)

I nonni parlano: Racconti popolari dei nativi americani del popolo Lenap (Hitakonanu'laxk (Barba d'albero)) (Hitakonanu'laxk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I nonni parlano: Native American Folk Tales of the Lenape People” è generalmente apprezzato per la sua narrazione stimolante e per i contenuti educativi sulla cultura e la storia del popolo Lenape. È considerato una risorsa preziosa per chi esplora il patrimonio dei nativi americani, in particolare dei Lenape, e offre una miscela di mitologia, umorismo e riflessioni. Tuttavia, alcune recensioni hanno criticato l'autenticità delle leggende presentate e la qualità della ricerca alla base delle storie.

Vantaggi:

Storie ispirate e umoristiche
preziosa risorsa educativa
ben scritto e coinvolgente
risuona con i lettori a livello personale
promuove l'interesse per il patrimonio dei nativi americani
include elementi della cultura Lenape
adatto a famiglie e bambini.

Svantaggi:

Preoccupazioni sull'autenticità delle leggende
problemi con l'uso della lingua Lenape
alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di informazioni locali
critiche sulla credibilità dell'autore e sulla qualità della ricerca.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grandfathers Speak: Native American Folk Tales of the Lenap People (Hitakonanu'laxk (Tree Beard))

Contenuto del libro:

Ventiquattro racconti popolari del popolo Lenapé, graziosamente narrati e autentici, scritti dal capo della nazione Lenapé.

Queste storie, splendidamente e autenticamente narrate, raccontano, tra l'altro, di come Nanapush, il Nonno degli esseri e degli uomini, creò la terra sul dorso di una grande tartaruga; di come Mànàka'has, il Corvo dell'Arcobaleno, volò fino al dodicesimo cielo per ricevere il dono del fuoco dal Creatore; e di come il popolo Lenapé giunse a vivere lungo la costa orientale di quelli che oggi sono conosciuti come gli Stati Uniti.

Il discorso del nonno fa parte della serie di racconti popolari internazionali di Interlink. Ricchi di significato culturale, i racconti di questa serie - adatti sia agli adulti che ai giovani adulti - rappresentano il meglio, il più strano e il più curioso della letteratura orale di popoli le cui leggende non sono state in gran parte disponibili in inglese. Ogni titolo di questa serie di bestseller comprende una raccolta di 20-30 racconti insieme a un'introduzione e a una panoramica storica che offrono al lettore un'interessante visione della cultura, della letteratura popolare e della vita dei popoli della regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nonni parlano: Racconti popolari dei nativi americani del popolo Lenap (Hitakonanu'laxk (Barba...
Ventiquattro racconti popolari del popolo Lenapé,...
I nonni parlano: Racconti popolari dei nativi americani del popolo Lenap (Hitakonanu'laxk (Barba d'albero)) - The Grandfathers Speak: Native American Folk Tales of the Lenap People (Hitakonanu'laxk (Tree Beard))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)