I nomi dei luoghi del Michigan: La storia della fondazione e del nome di oltre cinquemila comunità passate e presenti del Michigan

Punteggio:   (4,3 su 5)

I nomi dei luoghi del Michigan: La storia della fondazione e del nome di oltre cinquemila comunità passate e presenti del Michigan (Walter Romig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti ed è stato lodato come una risorsa preziosa per i genealogisti e gli storici locali, in particolare per quanto riguarda la storia degli uffici postali del Michigan. Tuttavia, è stato criticato per le imprecisioni, i problemi di organizzazione e la mancanza di informazioni dettagliate per alcune località.

Vantaggi:

È un ottimo punto di partenza per la ricerca genealogica e storica, soprattutto nel Michigan. Molti utenti lo trovano ben organizzato e ne apprezzano la bibliografia completa. Offre una grande quantità di informazioni relative al Michigan, compresi dettagli su città e uffici postali. I lettori apprezzano il suo valore di intrattenimento e la facilità d'uso come riferimento.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano imprecisioni nelle informazioni, alcune voci mancano di profondità e possono essere poco interessanti, e l'organizzazione delle informazioni potrebbe essere migliore. Alcuni utenti esprimono anche disappunto per la mancata inclusione di alcuni luoghi nel libro. Sono stati segnalati errori tipografici che hanno portato a una cattiva informazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michigan Place Names: The History of the Founding and the Naming of More Than Five Thousand Past and Present Michigan Communities

Contenuto del libro:

Da Aabec nella contea di Antrim a Zutphen nella contea di Ottawa, da Hell a Hooker, Michigan Place Names è un compendio di informazioni sulle origini dei nomi geografici dello Stato.

Con schizzi in ordine alfabetico, Walter Romig presenta ai lettori una serie di personaggi ed episodi colorati che hanno raggiunto la notorietà, anche se a volte di breve durata, ideando o prestando i loro nomi agli insediamenti dello Stato. Romig ha dedicato più di dieci anni alla ricerca e alla documentazione delle voci, a cui ha aggiunto un'ampia bibliografia delle fonti e un indice dei nomi personali utilizzati nel testo.

Per il curioso, il bibliotecario, il genealogista o lo storico, il suo libro è una risorsa indispensabile. Michigan Place Names è un altro "classico del Michigan" ripubblicato come libro dei Grandi Laghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814318386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nomi dei luoghi del Michigan: La storia della fondazione e del nome di oltre cinquemila comunità...
Da Aabec nella contea di Antrim a Zutphen nella...
I nomi dei luoghi del Michigan: La storia della fondazione e del nome di oltre cinquemila comunità passate e presenti del Michigan - Michigan Place Names: The History of the Founding and the Naming of More Than Five Thousand Past and Present Michigan Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)