Punteggio:
Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche. Molte recensioni ne hanno sottolineato l'umorismo intelligente, i commenti culturali e la leggibilità generale, sottolineando in particolare la narrazione divertente e le intuizioni illuminanti. Tuttavia, diversi lettori hanno espresso disappunto per la qualità fisica del libro stesso, citando problemi come pagine fragili e discrepanze nel numero di pagine stampate.
Vantaggi:Divertente, ben scritto, eccellente commento culturale, perspicace e rivelatore di argomenti storici e contemporanei, temi profondi e lettura piacevole.
Svantaggi:La qualità fisica del libro è scarsa, le pagine sono fragili, in alcune edizioni mancano delle pagine, e alcuni lo hanno trovato deludente o disomogeneo.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Netanyahus
Corbin College, New York, inverno 1959-1960: Ruben Blum, uno storico ebreo - ma non uno storico degli ebrei - viene cooptato in una commissione di assunzione per esaminare la candidatura di uno studioso israeliano in esilio specializzato nell'Inquisizione spagnola.
Quando Benzion Netanyahu si presenta per un colloquio, con la famiglia inaspettatamente al seguito, Blum fa la parte del padrone di casa riluttante, con ospiti che procedono a distruggere i suoi compiacimenti americani. Mescolando la narrativa con la saggistica, il romanzo del campus con la conferenza, The Netanyahus è una commedia di genere selvaggiamente inventiva, di mescolanza, di identità e di politica - "An Account of A Minor and Ultimately Even Negligible Episode in the History of a Very Famous Family" (Un resoconto di un episodio minore e in definitiva persino trascurabile nella storia di una famiglia molto famosa) che trova Joshua Cohen all'apice dei suoi poteri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)