I nerd delle parole: Insegnare a tutti gli studenti a imparare e amare il vocabolario

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nerd delle parole: Insegnare a tutti gli studenti a imparare e amare il vocabolario (J. Overturf Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli insegnanti per le sue strategie pratiche e coinvolgenti per l'insegnamento del vocabolario. Il libro pone l'accento sull'implementazione in classe, fornisce varie attività e si differenzia per le diverse esigenze degli studenti, rendendolo una risorsa preziosa per gli insegnanti. Sebbene la maggior parte dei commenti sia estremamente positiva, alcuni recensori hanno notato che alcune idee potrebbero essere difficili da implementare nelle classi reali.

Vantaggi:

Fornisce strategie chiare e pratiche per l'insegnamento del vocabolario.
Attività coinvolgenti che si sono dimostrate efficaci nell'aumentare il coinvolgimento degli studenti.
Offre opzioni di differenziazione per studenti diversi, compresi gli studenti ELL.
Veloce da leggere e facile da implementare.
Supportato da tecniche basate sulla ricerca, che rendono il libro credibile e affidabile.

Svantaggi:

Alcune idee possono andare al di là delle realtà tipiche delle aule scolastiche.
La versione Kindle può essere difficile da leggere a causa dei modelli e dei grafici.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Word Nerds: Teaching All Students to Learn and Love Vocabulary

Contenuto del libro:

Word Nerds vi porta all'interno delle classi di una scuola urbana ad alto tasso di povertà e mostra come due insegnanti attuino un'istruzione creativa e flessibile sul vocabolario che migliora la conoscenza delle parole e la fiducia dei loro studenti, migliora la comunità della classe e aumenta i risultati. Leslie Montgomery e Margot Holmes Smith inseriscono il vocabolario in ogni giornata scolastica utilizzando un'istruzione multisensoriale che comprende musica, arte, letteratura, movimento, giochi, teatro, scrittura, capacità di affrontare i test e tecnologia. In questo modo, trasformano ogni studente in un amante del linguaggio.

Con il supporto dell'esperta di alfabetizzazione Brenda Overturf, Leslie e Margot hanno sviluppato un piano in cinque parti - introdurre nuove parole nel contesto, aggiungere sinonimi e contrari, coinvolgere gli studenti in diversi giorni di apprendimento attivo, celebrare le nuove parole e valutare lo sviluppo del vocabolario - che insegna a tutti gli studenti a imparare e amare il vocabolario.

Questa guida di facile lettura spiega come pianificare, insegnare e valutare sulla base delle più recenti ricerche sull'insegnamento e l'apprendimento del vocabolario. Dimenticatevi di copiare le definizioni dal dizionario e di completare noiosi fogli di lavoro La padronanza delle parole deriva dalla conoscenza intima del linguaggio. Dalla previsione, alla pratica, alla performance, gli studenti di ogni provenienza possono scoprire come fare proprie le parole. Dopo aver incorporato il piano di vocabolario di Leslie e Margot nel vostro insegnamento quotidiano, anche voi e i vostri studenti potrete diventare dei nerd delle parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571109545
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nerd delle parole: Insegnare a tutti gli studenti a imparare e amare il vocabolario - Word Nerds:...
Word Nerds vi porta all'interno delle classi di...
I nerd delle parole: Insegnare a tutti gli studenti a imparare e amare il vocabolario - Word Nerds: Teaching All Students to Learn and Love Vocabulary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)