Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione divertente e informativa sullo studio dei Neandertal, evidenziando la storia, le figure chiave e i dibattiti nel campo. È consigliato agli studenti e a chi è interessato all'antropologia; alcuni recensori hanno espresso il desiderio di edizioni aggiornate che includano scoperte più recenti.
Vantaggi:Stile di scrittura divertente con senso dell'umorismo, storia completa dei Neandertal, approfondimenti sulle personalità e le politiche del settore, consigliato a studenti e appassionati di antropologia, ampiamente considerato un classico.
Svantaggi:Alcuni recensori affermano che sono disponibili libri più recenti, che includono scoperte più recenti, e che questo libro potrebbe essere privo delle informazioni più recenti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Neandertals: Changing the Image of Mankind
Per la maggior parte degli studiosi del XIX secolo, le sopracciglia feroci e rigate dei Neandertal erano la prova di un'oscurità morale che li distingueva dagli esseri umani.
Negli anni Settanta, invece, i Neandertal venivano elogiati per la loro apparente compassione. Quest'opera svela come diversi scienziati siano giunti a conclusioni così divergenti.
Foto e illustrazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)