I naufragi di Marin

Punteggio:   (5,0 su 5)

I naufragi di Marin (K. Crawford Brian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Shipwrecks of Marin

Contenuto del libro:

La contea di Marin, a nord di San Francisco, è un cimitero di navi. Le sue coste scoscese e rocciose, le correnti insidiose e le frequenti nebbie sono state il destino di centinaia di navi per oltre quattrocento anni.

Lo storico locale Brian K. Crawford ha svolto un'approfondita ricerca per ricostruire i dettagli dei naufragi più famosi sulla base dei resoconti contemporanei e per identificare più di cento naufragi non documentati altrove. Molti di questi sono disastri avvenuti nella baia di San Francisco.

Molti di questi racconti sono pieni di pericolo ed eroismo, di pathos e di alta avventura. Passeggeri terrorizzati si aggrappano a piroscafi rovesciati o si aggrappano a scogli nel mare agitato.

I marinai si arrampicano sulle scogliere per sfuggire a una distruzione certa. Un capitano fa incagliare due traghetti e affonda uno yacht in un solo giorno.

Le imbarcazioni spaziano dai galeoni del tesoro spagnoli ai pescherecci per la spazzatura, dalle navi clipper ai bacini di carenaggio galleggianti. Se amate le navi e il mare o i racconti di pericolo e avventura, o se volete semplicemente saperne di più sui numerosi relitti che costellano le nostre coste, troverete questo libro infinitamente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790783557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I naufragi di Marin - Shipwrecks of Marin
La contea di Marin, a nord di San Francisco, è un cimitero di navi. Le sue coste scoscese e rocciose, le correnti...
I naufragi di Marin - Shipwrecks of Marin
Toki
La vera storia di William Mariner, un ragazzo inglese di 15 anni che fu catturato dai tongani nel 1806 e visse lì per quattro anni. Ampiamente studiato e commentato...
Toki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)