I naufragi del Pacifico nordoccidentale: Tragedie ed eredità di una costa pericolosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

I naufragi del Pacifico nordoccidentale: Tragedie ed eredità di una costa pericolosa (Society Maritime Archaeological)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Naufragi del Pacifico nord-occidentale” è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita sulla storia marittima, con particolare attenzione ai naufragi significativi della regione nord-occidentale. I lettori apprezzano l'approfondimento degli eventi storici e l'impatto sulle comunità costiere, nonché l'inclusione di storie di donne nella storia marittima. Tuttavia, diversi recensori esprimono disappunto per le limitate e piccole immagini incluse nel libro e per la mancanza di credito a un ricercatore chiave.

Vantaggi:

** Narrazioni coinvolgenti sui naufragi e sul loro impatto sulle vite e sulle comunità. ** Ben documentato con riferimenti che rendono le storie credibili. ** Inclusione di storie di donne nella storia marittima. ** Scritto in uno stile facile da seguire e con contenuti affascinanti. ** Ottimo per i lettori interessati alla storia marittima.

Svantaggi:

** Immagini limitate e piccole; pochissime foto delle navi. ** Mancanza di credito a Cameron LaFollet per la ricerca storica. ** Alcuni utenti ritengono che non valga la pena di pagare a causa del contenuto visivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shipwrecks of the Pacific Northwest: Tragedies and Legacies of a Perilous Coast

Contenuto del libro:

STORIE SOMMERSE DAL CANTIERE DEL PACIFICO Negli ultimi 350 anni, un numero incalcolabile di navi ha incontrato la propria fine lungo le coste dell'Oregon settentrionale e di Washington meridionale.

Shipwrecks of the Pacific Northwest indaga su alcuni dei più avvincenti naufragi storici, da quelli famigerati a quelli quasi dimenticati. Esplorate una manciata di queste imbarcazioni, destinate ad avere il loro luogo di riposo finale lungo 150 miglia della frastagliata costa del Nord-Ovest, anche vicino alla pericolosa foce del fiume Columbia.

Combinando analisi archeologiche e nuove ricerche, questa raccolta unica nel suo genere svela le storie di pericolo, tragedia ed eroismo, insieme alle eredità tangibili e all'esplorazione di ciò che rimane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493044535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I naufragi del Pacifico nordoccidentale: Tragedie ed eredità di una costa pericolosa - Shipwrecks of...
STORIE SOMMERSE DAL CANTIERE DEL PACIFICO Negli...
I naufragi del Pacifico nordoccidentale: Tragedie ed eredità di una costa pericolosa - Shipwrecks of the Pacific Northwest: Tragedies and Legacies of a Perilous Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)