I nativi americani nei fumetti: Uno studio critico

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nativi americani nei fumetti: Uno studio critico (A. Sheyahshe Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato degli eroi nativi americani nei fumetti e della loro rappresentazione nei media, offrendo prospettive perspicaci e informazioni ben studiate sugli stereotipi e le rappresentazioni culturali. Incoraggia i lettori a riflettere sulla loro comprensione dell'identità dei nativi americani.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce approfondimenti sugli eroi nativi americani nei fumetti e nei media, offre informazioni preziose utili a ricercatori e appassionati, presenta una visione equilibrata con argomentazioni ragionevoli e incoraggia la consapevolezza e la riflessione culturale.

Svantaggi:

A volte l'autore lascia che i sentimenti personali influenzino l'esame del materiale, il che può impedire una prospettiva completamente imparziale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native Americans in Comic Books: A Critical Study

Contenuto del libro:

Quest'opera offre uno sguardo approfondito sul mondo dei fumetti attraverso gli occhi di un lettore nativo americano e un commento sincero sulla rappresentazione culturale del popolo nativo americano.

L'opera affronta una serie di rappresentazioni, dai barbari assetati di sangue e dai nobili selvaggi dei romanzi a fumetti, ai personaggi secondari e alle figure di contorno, e, occasionalmente, ai protagonisti senza l'eroe bianco paterno, esaminando come e perché i nativi americani sono stati costantemente emarginati e mal rappresentati nei fumetti. I capitoli trattano, tra l'altro, le prime rappresentazioni dei nativi americani nella cultura popolare e nei fumetti dei giornali, l'eredità di Fenimore Cooper, l'indiano bianco, lo sciamano, le rappresentazioni revisioniste e i fumetti dei nativi americani dei piccoli editori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476667997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:223

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nativi americani nei fumetti: Uno studio critico - Native Americans in Comic Books: A Critical...
Quest'opera offre uno sguardo approfondito sul...
I nativi americani nei fumetti: Uno studio critico - Native Americans in Comic Books: A Critical Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)