I nastri del poltergeist di Enfield: Uno dei casi più inquietanti della storia. Cosa è successo veramente?

Punteggio:   (4,3 su 5)

I nastri del poltergeist di Enfield: Uno dei casi più inquietanti della storia. Cosa è successo veramente? (J. Willin Melvyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce ampie informazioni sul caso del Poltergeist di Enfield, con interviste e approfondimenti che aggiungono profondità alle conoscenze esistenti. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di trascrizioni dettagliate delle registrazioni e la sensazione che il libro riproponga informazioni già disponibili online. Pur cogliendo la complessità del caso, le opinioni sull'autenticità degli eventi descritti variano.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di nuove informazioni e approfondimenti sul caso Enfield.
Il capitolo 5, con i commenti delle parti coinvolte, è particolarmente prezioso.
Presentazione equa ed equilibrata, senza forti pregiudizi sull'autenticità.
Stile di scrittura coinvolgente, con aneddoti interessanti sugli investigatori e sui testimoni.

Svantaggi:

Manca di trascrizioni dettagliate delle registrazioni su nastro, come suggerito dal titolo.
Alcuni contenuti sembrano ripetitivi o ripresi da fonti internet.
Recensioni contrastanti sull'autenticità dei fenomeni di poltergeist; alcuni ritengono che molti siano stati falsificati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Enfield Poltergeist Tapes: One of the most disturbing cases in history. What really happened?

Contenuto del libro:

Non comprate questo libro se volete leggere un resoconto parziale del famoso caso del poltergeist di Enfield dal 1977 al 1978. Ci sono molte altre scelte che potreste fare e che cercheranno di convincervi della genuinità dei fenomeni prodotti o delle loro origini fraudolente, secondo l'interpretazione degli autori in questione. Non mi importa se avete una mente aperta o completamente chiusa, poiché non cercherò di convincervi in un senso o nell'altro.

Ho ascoltato e trascritto tutte le centinaia di audiocassette realizzate da Maurice Grosse e Guy Playfair durante le loro indagini sul presunto caso di poltergeist avvenuto a Enfield circa 40 anni fa e vi presenterò, in ordine cronologico, ciò che è accaduto. Sarete poi voi a decidere se ritenete che i fenomeni siano stati causati da entità spiritiche, forze psichiche, interpretazioni errate, allucinazioni, bambini dispettosi o qualsiasi altra fonte vogliate presentare. Mi sforzerò di non farmi influenzare da ciò che ho letto, per quanto intelligente possa essere, e mi affiderò invece alle mie orecchie per descrivere ciò che stava accadendo attraverso i nastri.

Tralascerò le molte ore di conversazione generale che si sono svolte tra le parti interessate, poiché non credo che il lettore sia particolarmente interessato alle condizioni meteorologiche, alle offerte speciali del supermercato locale o a ciò che è successo in Coronation Street... tranne, naturalmente, quando una di queste discussioni poteva essere pertinente ai fenomeni. Includerò alcuni degli eventi più umoristici, dato che a volte gli eventi lo richiedevano. Forse un po' di sollievo dal caos a volte onnipresente. A causa della loro età, alcune delle cassette audio erano danneggiate in modo irriconoscibile e altre volte la qualità del suono era scadente. Ho dovuto quindi ascoltare con molta attenzione per districarmi tra le voci indistinte, soprattutto quando le persone parlavano spesso contemporaneamente o non erano specificamente identificate per nome. A volte ci sono delle urla consistenti che è stato difficile distinguere tra i bambini interessati, quindi a volte potrei aver attribuito il nome sbagliato a un "urlatore"... mi dispiace, ma ho cercato di farlo bene Il linguaggio usato è estremamente crudo, offensivo ed esplicito a volte, quindi il lettore dovrebbe essere consapevole che alcune parti del libro dovrebbero essere classificate "X", come i film di una volta.

Se tutto questo non vi ha scoraggiato, continuate a leggere e preparatevi a scoprire cosa è successo a Enfield dal 31 agosto 1977 in poi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786770738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nastri del poltergeist di Enfield: Uno dei casi più inquietanti della storia. Cosa è successo...
Non comprate questo libro se volete leggere un...
I nastri del poltergeist di Enfield: Uno dei casi più inquietanti della storia. Cosa è successo veramente? - The Enfield Poltergeist Tapes: One of the most disturbing cases in history. What really happened?
Musica e paranormale: Un dizionario enciclopedico - Music and the Paranormal: An Encyclopedic...
Esplorando il paranormale attraverso i fenomeni...
Musica e paranormale: Un dizionario enciclopedico - Music and the Paranormal: An Encyclopedic Dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)