I muri sono caduti

Punteggio:   (4,1 su 5)

I muri sono caduti (Ewa Dodd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Walls Came Down, di Ewa Dodd, è un romanzo accorato che intreccia le storie di tre personaggi in città e periodi diversi, affrontando i temi della famiglia, della perdita e dell'impatto degli eventi storici. La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e la capacità di creare un forte legame con i personaggi, rendendo la lettura avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con la rappresentazione della memoria e con il ritmo della conclusione della trama.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, personaggi avvincenti, forte impatto emotivo, trama intrigante con colpi di scena sorprendenti, contesto storico ben studiato e una risoluzione soddisfacente che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Il flusso dei ricordi nella storia di un personaggio è sembrato artificiale e il ritmo verso la fine è stato troppo veloce, saltando rapidamente attraverso gli eventi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Walls Came Down

Contenuto del libro:

Un ragazzo scompare durante uno sciopero dei lavoratori nella Polonia comunista degli anni Ottanta.

Una giornalista di Varsavia cerca suo fratello, scomparso da vent'anni. Un finanziere londinese è alle prese con attacchi di panico.

A Chicago, un uomo anziano sta morendo in una casa di cura. Cosa li collega? Man mano che il mistero si dipana, i mondi dei protagonisti vengono stravolti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911501152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I muri sono caduti - The Walls Came Down
Un ragazzo scompare durante uno sciopero dei lavoratori nella Polonia comunista degli anni Ottanta. Una giornalista di Varsavia cerca suo...
I muri sono caduti - The Walls Came Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)