I mostri di Chavez Ravine

Punteggio:   (4,4 su 5)

I mostri di Chavez Ravine (Debra Castaneda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mostro di Chavez Ravine” mescola storia, elementi soprannaturali e una narrazione sentita per esplorare lo sfollamento delle famiglie ispaniche durante gli sgomberi per il Dodger Stadium. I lettori hanno trovato avvincente la storia dal ritmo incalzante e i personaggi ben riconoscibili, e molti hanno apprezzato il contesto storico e la profondità emotiva. La scrittura ha risuonato con molti, fornendo sia intrattenimento che approfondimenti sulle questioni socio-politiche che circondano la zona.

Vantaggi:

Lettura veloce, trama avvincente, personaggi ben delineati e relazionabili, miscela il contesto storico con elementi soprannaturali, coinvolgimento emotivo positivo, intrattenimento e un buon cambio di ritmo per i lettori. Molti hanno trovato eccellente lo stile di scrittura dell'autore e i temi della comunità e della resilienza hanno risuonato bene.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo giovanile per i loro gusti e alcuni hanno detto che gli elementi soprannaturali della storia potevano essere considerati inverosimili. Ci sono state opinioni contrastanti sull'intensità degli elementi horror, con alcuni che hanno cercato temi horror più tradizionali.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monsters of Chavez Ravine

Contenuto del libro:

Prima del Dodger Stadium, forze oscure terrorizzavano Chavez RavineLos Angeles, 1952. Quando suo padre viene aggredito in circostanze misteriose, la ventiduenne Trini Duran deve tornare a casa a Chavez Ravine, un quartiere per lo più abbandonato dopo che il governo ha inviato lettere ai residenti chiedendo loro di andarsene.

Sono rimasti solo duecento ostinati abitanti. Mentre la comunità messicano-americana lotta per salvare le proprie case, si trova ad affrontare una nuova minaccia che è ancora più difficile da combattere dei politici che vogliono che se ne vadano. Trini scopre che la città e il soprannaturale hanno unito le forze contro il suo vecchio quartiere: creature mostruose emergono di notte e terrorizzano i rifugiati.

Trini, un affascinante organizzatore di comunità, un guaritore dalle dubbie capacità e un gruppo di combattenti di scarto, prendono le armi contro l'inafferrabile nemico. Ma per fermare l'invasione dei demoni, Trini deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il luogo che ha lasciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735342016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mostri di Chavez Ravine - The Monsters of Chavez Ravine
Prima del Dodger Stadium, forze oscure terrorizzavano Chavez RavineLos Angeles, 1952. Quando suo padre...
I mostri di Chavez Ravine - The Monsters of Chavez Ravine
La signora della notte - The Night Lady
Dopo il tramonto, il pericolo si annida nel burrone. "personaggi straordinari... stile atmosferico... coinvolgente, teso ed...
La signora della notte - The Night Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)