I mostri che sfidiamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I mostri che sfidiamo (Leslye Penelope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Monsters We Defy di Leslye Penelope è un avvincente fantasy storico ambientato nella Washington degli anni Venti, caratterizzato da una miscela unica di ricco contesto storico ed elementi soprannaturali. La storia segue Clara, una giovane donna nera connessa al mondo degli spiriti, mentre affronta un'emozionante rapina intrecciata con i temi dell'esperienza e della magia dei neri. I recensori hanno lodato i personaggi coinvolgenti, la trama ben congegnata e la capacità dell'autrice di intrecciare eventi storici con elementi fantasy.

Vantaggi:

Ricchi dettagli storici, personaggi avvincenti, una trama coinvolgente, elementi soprannaturali unici, una storia d'amore ben sviluppata e un ritratto approfondito dell'esperienza dei neri.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono lente o si trascinano, rendendo la lettura più lunga del necessario. Alcuni recensori hanno notato un finale affrettato che ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monsters We Defy

Contenuto del libro:

Una donna in grado di comunicare con gli spiriti deve mettere insieme una banda di straccioni per mettere a segno un'audace rapina e salvare la sua comunità, in questo fantasy storico tempestivo e sorprendente che intreccia magia popolare afroamericana, storia e romanticismo.

"Leslye Penelope mescola magia, mistero e caos in questo fantasy storico deliziosamente complesso". --Veronica Henry, autrice di Baccanale.

Washington D. C., 1925: Clara Johnson può parlare con gli spiriti: un dono che l'ha salvata nei momenti più bui, ora una maledizione che l'ha lasciata in debito con l'astuto mondo degli spiriti. Così, quando un potente spirito le offre l'opportunità di ottenere la libertà, Clara coglie al volo l'occasione, senza fare domande. Il compito: rubare un anello magico alla donna più ricca del Distretto.

Clara non può portare a termine questo audace colpo da sola. Avrà bisogno dell'aiuto di una squadra improbabile, da un affascinante musicista jazz in grado di ipnotizzare con una melodia a un attore anziano che può cambiare volto, per portare a termine l'impossibile. Ma mentre corrono lungo la leggendaria Black Broadway di Washington, il conflitto nel mondo degli spiriti inizia a trapelare in quello umano: si sta svelando un mistero insidioso che potrebbe costare la vita a Clara e cambiare il destino di un'intera città.

Elogi per I mostri che sfidiamo:

"Ambientato in un'incantevole Washington DC degli anni Venti, piena di magia ipnotica, I mostri che sfidiamo intreccia fili di storia reale con pezzi di assoluto fantastico." -P. Djli Clark, autore di A Master of Djinn

"Realizzato magistralmente, con una prosa splendida, personaggi colorati e una trama avvincente. Questo romanzo di rapina magica, intelligente e divertente, colpisce tutte le note giuste! "-T. L. Huchu, autore di La biblioteca dei morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316377911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mostri che sfidiamo - The Monsters We Defy
Una donna in grado di comunicare con gli spiriti deve mettere insieme una banda di straccioni per mettere a segno un'audace rapina...
I mostri che sfidiamo - The Monsters We Defy
I mostri che sfidiamo - Monsters We Defy
Un fantasy storico tempestivo e sorprendente che intreccia magia popolare afroamericana, storia e romanticismo.
I mostri che sfidiamo - Monsters We Defy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)