The Living Dead
Le persone formano facilmente credenze religiose a partire dalla loro immaginazione, dalle loro paure, dalle loro fantasie e dal loro ego gonfiato.
Il paranormale è ormai quasi la norma nel mondo dell'intrattenimento popolare, e minaccia i sistemi di credenze tradizionali. I "morti che camminano" di oggi sono veri zombie? Gli alieni sono davvero qui? Cosa vi tiene svegli la notte? Masse di persone oberate di impegni e frustrate sono spiritualmente decedute anche se respirano ancora? Chi si nasconde nell'ombra, i demoni della distruzione, un Dio amorevole che cerca il nostro massimo benessere, o nient'altro che la nostra immaginazione contorta? Come noi fragili esseri umani desideriamo sicurezza, estasi, comunità, significato e "salvezza".
"Dobbiamo però fare attenzione. Numerosi ciarlatani hanno tutto in vendita! Al contrario, c'è ancora l'uomo Gesù che ha pagato il prezzo più alto e offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno come dono gratuito. In lui, insiste la fede cristiana, la morte è morta e noi siamo stati liberati per essere "posseduti" dallo Spirito di Gesù, diventando così dei morti viventi.
Per ricevere questo dono ci vuole fede, naturalmente, ma una fede non contraria alla ragione. Anzi, può essere la cosa più ragionevole e soddisfacente che possiamo fare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)