I morti viventi

Punteggio:   (4,4 su 5)

I morti viventi (A. Romero George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “I morti viventi” presentano un misto di ammirazione e critica, evidenziando lo sviluppo dei personaggi e la profondità narrativa, ma affrontando anche questioni come l'eccessiva lunghezza, le pesanti tematiche politiche e le imprecisioni nei dettagli. Nel complesso, i lettori lo riconoscono come una conclusione significativa, anche se imperfetta, dell'eredità di Romero nel genere zombie.

Vantaggi:

Sviluppo eccezionale dei personaggi che fa sì che i lettori si preoccupino dei loro destini.
Narrazione coinvolgente che esplora sia i primi giorni dell'epidemia zombie che le sue conseguenze.
Una prospettiva unica sugli zombie, che li rende più complessi rispetto alle rappresentazioni tradizionali.
Temi emotivi e stimolanti.
Incorpora alcuni omaggi all'opera originale di Romero.
Un giusto tributo al contributo di George Romero all'horror.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente lungo e alcuni critici ritengono che avrebbe potuto essere significativamente più breve.
Commenti politici pesanti che allontanano alcuni lettori.
Imprecisioni nei dettagli militari e nella rappresentazione dei personaggi, che portano a una mancanza di fiducia nell'autore.
Opinioni contrastanti sul ritmo, con alcune parti lente e inutilmente dettagliate.
Il finale lascia molti lettori insoddisfatti o confusi, con risoluzioni affrettate degli archi dei personaggi.

(basato su 205 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Living Dead

Contenuto del libro:

Una pietra miliare dell'horror e un'opera di genio cruento” - Joe Hill, autore del bestseller del New York Times ‘Il pompiere’.

L'autore del bestseller del New York Times Daniel Kraus completa il nuovissimo capolavoro dell'horror zombie di George A. Romero, l'enorme romanzo lasciato incompiuto alla morte di Romero.

George A. Romero ha inventato lo zombie moderno con La notte dei morti viventi, creando un mostro che è diventato una parte fondamentale della cultura pop. Romero si è spesso sentito limitato dai vincoli della cinematografia. Per raccontare la storia dell'ascesa degli zombie e della caduta dell'umanità nel modo in cui dovrebbe essere raccontata, Romero si è rivolto alla narrativa. Purtroppo, quando morì, la storia era incompleta.

Ecco Daniel Kraus, coautore, insieme a Guillermo del Toro, del bestseller del New York Times “La forma dell'acqua” (da cui è stato tratto il film vincitore del premio Oscar) e di “Trollhunters” (che è diventata una serie vincitrice di un Emmy Award), nonché autore di “Morte e vita di Zebulon Finch” (uno dei 10 libri dell'anno di Entertainment Weekly). Da sempre fan di Romero, Kraus ha avuto l'onore di essere invitato dalla vedova di Romero a completare I morti viventi.

Ambientato ai giorni nostri, I morti viventi è un racconto completamente nuovo, la storia della piaga zombie come George A. Romero voleva raccontarla.

Inizia con un cadavere.

Una coppia di medici legali si trova a combattere contro un uomo morto che non vuole rimanere tale.

Si diffonde rapidamente.

In un parcheggio per roulotte del Midwest, un'adolescente nera e un immigrato musulmano combattono contro amici e familiari appena nati. Su una portaerei statunitense, i marinai vivi si nascondono da quelli morti, mentre un fanatico fa della morte una nuova religione. In una stazione di notizie via cavo, un conduttore sopravvissuto continua a trasmettere mentre i suoi colleghi non morti cercano di divorarlo. A Washington, un impiegato federale autistico traccia il percorso dell'epidemia, conservando i dati per un futuro che potrebbe non arrivare mai.

Ovunque, le persone sono prese di mira sia dai vivi che dai morti.

Pensiamo di sapere come finisce questa storia.

Ma ci sbagliamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250305275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti viventi - The Living Dead
Una pietra miliare dell'horror e un'opera di genio cruento” - Joe Hill, autore del bestseller del New York Times ‘Il pompiere’. .L'autore del...
I morti viventi - The Living Dead
I morti viventi - The Living Dead
Una pietra miliare dell'horror e un'opera di genio cruento" - Joe Hill, autore del bestseller del New York Times "Il pompiere". .L'autore del...
I morti viventi - The Living Dead
La notte dei morti viventi: una nuova romanzatura di Sean Abley - Night of the Living Dead: A new...
Quando Barbara e Johnny si recano a rendere...
La notte dei morti viventi: una nuova romanzatura di Sean Abley - Night of the Living Dead: A new novelization by Sean Abley
L'alba dei morti - Dawn of the Dead
Il romanzo del classico film horror, con un'introduzione di Simon Pegg! QUANDO NON CI SARÀ PIÙ POSTO ALL'INFERNO, I MORTI CAMMINERANNO...
L'alba dei morti - Dawn of the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)