I morti viaggiano veloci

Punteggio:   (4,1 su 5)

I morti viaggiano veloci (Eric Nuzum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I morti viaggiano veloci” di Eric Nuzum è descritto come un'esplorazione umoristica e divertente del mito dei vampiri e del suo significato culturale. Mentre molte recensioni ne lodano la scrittura arguta e gli aneddoti coinvolgenti, alcuni lettori hanno trovato che la struttura disorganizzata e la mancanza di profondità nella storia dei vampiri siano degli svantaggi.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, simpatico e ricco di informazioni, e rappresenta un'ottima lettura per chi è interessato alla cultura dei vampiri. L'umorismo e lo stile di scrittura leggero dell'autore sono ben accolti e molti lettori apprezzano gli aneddoti personali e gli approfondimenti sulla storia dei vampiri e sulla cultura pop. Il libro è considerato un'introduzione divertente e accessibile per i fan occasionali della storia dei vampiri.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità e che molte idee e concetti esistenti non vengano esplorati a fondo. La struttura è stata criticata per la sua disorganizzazione, con brusche transizioni tra gli argomenti che la rendono difficile da seguire. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non contenga analisi più serie o riferimenti alle fonti, e alcuni ritengono che non possa interessare gli appassionati di vampiri più esperti.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead Travel Fast

Contenuto del libro:

I non morti sono ovunque.

Non sono solo nei film e nei libri, ma anche nelle pubblicità, nei club fetish e persino nei cereali per la colazione. I succhiasangue sono diventati alcuni dei cattivi più riconoscibili del mondo moderno ed Eric Nuzum voleva scoprire perché.

Era disposto a fare qualsiasi cosa, anche bere il proprio sangue, per capire il fenomeno dei vampiri. E ha trovato la risposta in club goth, parchi bui, case infestate e... catene di ristoranti.

In I morti viaggiano veloci, Nuzum offre uno sguardo di ampio respiro sui vampiri nella cultura pop, da Bram a Bela a Buffy, e sul significato che i vampiri e il vampirismo hanno assunto per noi oggi. E il sangue? Diciamo che non va d'accordo con le uova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312386177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare rumore: Guida del creatore al podcasting e al grande racconto audio - Make Noise: A Creator's...
Una visione interessante, idiosincratica e...
Fare rumore: Guida del creatore al podcasting e al grande racconto audio - Make Noise: A Creator's Guide to Podcasting and Great Audio Storytelling
I morti viaggiano veloci - The Dead Travel Fast
I non morti sono ovunque. Non sono solo nei film e nei libri, ma anche nelle pubblicità, nei club fetish e persino nei...
I morti viaggiano veloci - The Dead Travel Fast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)