Punteggio:
The Dead Will Rise è il quinto capitolo della serie di gialli storici Simon Westow di Chris Nickson, ambientata nella Leeds del 1820. La narrazione ruota attorno al furto di un corpo, mentre il protagonista Simon e la sua assistente Jane indagano sul furto del corpo di un bambino. Il libro offre una storia grintosa e ricca di suspense, con personaggi ben sviluppati e vividi dettagli storici, anche se i lettori nuovi alla serie potrebbero ritenere che manchino alcune informazioni di base.
Vantaggi:⬤ Narrazione sapientemente intrecciata
⬤ forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per Jane
⬤ accuratezza e dettagli storici coinvolgenti
⬤ trama avvincente e ricca di suspense
⬤ scrittura ben fatta
⬤ caratteristiche del formato ebook interattivo. Le dinamiche e la crescita dei personaggi sono avvincenti.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare difficile impegnarsi appieno senza una precedente conoscenza della serie
⬤ il background di alcuni personaggi non viene esplorato appieno, generando confusione
⬤ il ritmo è più lento a causa della natura del caso
⬤ alcune morti verso la fine potrebbero non avere senso per tutti i lettori.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Dead Will Rise
Il ladro Simon Westow è abituato a trovare merce rubata, non corpi rubati... Può dare la caccia a chi commette crimini contro i morti a Leeds?
Leeds. Aprile 1824. Il ricco ingegnere Joseph Clark assume il ladro Simon Westow per trovare gli uomini che hanno rubato il cadavere sepolto di Catherine Jordan, la figlia di un suo dipendente.
Simon è sbalordito e inorridito nel rendersi conto che a Leeds c'è una banda di ladri di cadaveri. Deve scoprire chi ha comprato il corpo di Catherine e dove si trova ora. Mentre è a caccia di risposte, scopre che diversi cadaveri sono scomparsi dai cimiteri della città. Riusciranno Simon e la sua assistente Jane a consegnare alla giustizia i brutali e violenti uomini della Resurrezione che vendono i morti alle scuole di medicina e a dare un po' di pace alle famiglie in lutto?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)