I morti perduti

Punteggio:   (4,0 su 5)

I morti perduti (Chanelle Benz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con pareri contrastanti, evidenziando i punti di forza nella rappresentazione dei personaggi e nei temi delle relazioni razziali, ma anche le critiche riguardanti il ritmo, la profondità dei personaggi e la risoluzione della storia.

Vantaggi:

Personaggi reali, storia iniziale forte, rappresentazione vivida del Sud, temi che fanno riflettere, ottimo per discussioni sulle relazioni razziali, narrazione coinvolgente e appassionante, stile di scrittura unico, contesto storico rilevante.

Svantaggi:

La seconda metà sembra affrettata, il personaggio principale manca di profondità, il finale è brusco, ci sono alcuni buchi nella trama e alcuni personaggi non sono pienamente sviluppati, il che potrebbe lasciare i lettori insoddisfatti.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gone Dead

Contenuto del libro:

UN FINALISTA DI TONIGHT SHOW SUMMER READS Un primo romanzo elettrizzante di “una nuova voce avvincente della narrativa americana” (George Saunders): Una giovane donna torna nella sua casa d'infanzia nel Sud americano e scopre segreti sulla vita e la morte del padre L'eredità di Billie James non è molto: pochi soldi e una baracca nel Delta del Mississippi. La casa apparteneva a suo padre, un famoso poeta nero che morì inaspettatamente quando Billie aveva quattro anni.

Sebbene Billie fosse presente al momento dell'incidente, non ricorda nulla di quel giorno e da allora non è più tornata nel Sud. Trent'anni dopo, Billie torna, ma la casa paterna è inquietantemente isolata: i suoi unici vicini sono i McGees, una famiglia la cui storia è intrecciata alla sua fin dai tempi della schiavitù. Mentre Billie incontra la gente del posto, sente una strana voce: che lei stessa è scomparsa il giorno della morte del padre.

Mentre il mistero si infittisce, scopre che questo pezzo dimenticato del suo passato potrebbe metterla in pericolo. Inventivo, grintoso e aperto, The Gone Dead è un sorprendente romanzo d'esordio sulla razza, la giustizia e la memoria che mette a nudo le ferite a lungo celate di una famiglia e di un Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062490735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti perduti - The Gone Dead
UN FINALISTA DI TONIGHT SHOW SUMMER READS Un primo romanzo elettrizzante di “una nuova voce avvincente della narrativa americana” (George Saunders): Una...
I morti perduti - The Gone Dead
L'uomo che mi ha cavato un occhio è morto: storie - The Man Who Shot Out My Eye Is Dead:...
*LONGED FOR THE 2018 PEN/ROBERT W. BINGHAM PRIZE FOR DEBUT...
L'uomo che mi ha cavato un occhio è morto: storie - The Man Who Shot Out My Eye Is Dead: Stories
L'uomo che mi ha cavato gli occhi è morto: storie - The Man Who Shot Out My Eye Is Dead:...
*Candidato al PEN/ROBERT W. BINGHAM PRIZE FOR DEBUT FICTION...
L'uomo che mi ha cavato gli occhi è morto: storie - The Man Who Shot Out My Eye Is Dead: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)