I morti non raccontano

Punteggio:   (4,5 su 5)

I morti non raccontano (K. Waters S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I morti non raccontano” di S.K. Waters è un avvincente giallo ambientato a Hunts Landing, in Alabama, dove la giornalista Abbie Adams indaga sull'omicidio decennale di una giovane donna afroamericana. La narrazione combina i temi dell'intrigo storico, dei segreti di una piccola città e della posta in gioco personale, portando a colpi di scena inaspettati e a una doppia trama avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama intrigante, i personaggi ben sviluppati e la combinazione di elementi storici e mistero. Il ritmo tiene i lettori impegnati e molti hanno trovato che il libro sia un vero e proprio “page-turner” che spinge a leggere fino a tarda notte. La narrazione affronta anche temi più profondi come il razzismo e la corruzione della polizia, che aggiungono complessità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga troppi dialoghi e poca azione per porzioni significative, il che ha portato a un inizio più lento. Alcuni recensori hanno notato che alcune decisioni dei personaggi mancano di una chiara motivazione. Inoltre, un paio di lettori hanno detto che il finale è sembrato un po' brusco o prevedibile per alcuni, il che ha influito sul loro gradimento complessivo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead Won't Tell

Contenuto del libro:

Assunta per indagare su un omicidio irrisolto che coinvolge il suo ex mentore, le domande di una giornalista alle prime armi sulla razza e sull'insabbiamento della polizia negli anni Sessanta fanno arrabbiare un po' troppe persone, mettendo la sua famiglia nel mirino del vero assassino.

Ciò che giace nel passato non dovrebbe essere scoperto.

Quando Abbie Adams, storica e giornalista, viene assunta per indagare su un caso irrisolto di omicidio del 1969, coglie al volo l'occasione. Ma subito dopo aver iniziato le ricerche sul caso, si rende conto che Frank Wexler, il consulente di facoltà che ha bocciato la sua tesi e membro di una potente famiglia della città, è collegato al crimine e non sta assolutamente parlando.

Mentre Abbie rintraccia i rimanenti testimoni viventi, mette lentamente insieme gli eventi di quella fatidica notte, senza tuttavia avvicinarsi di un solo passo alla soluzione del caso. Alla polizia di allora era stato detto di non intervenire? Per coprire il crimine?

Quando i suoi testimoni vengono improvvisamente uccisi, diventa chiaro che Abbie è incappata in una verità sensibile che minaccia di lacerare il tessuto della cittadina del sud. L'assassino potrebbe essere ancora là fuori, e ora potrebbe dare la caccia a lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744306040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:532

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti non raccontano - The Dead Won't Tell
Assunta per indagare su un omicidio irrisolto che coinvolge il suo ex mentore, le domande di una giornalista alle prime armi...
I morti non raccontano - The Dead Won't Tell
I morti non raccontano - The Dead Won't Tell
Assunta per indagare su un omicidio irrisolto che coinvolge il suo ex mentore, le domande di una giornalista alle prime armi...
I morti non raccontano - The Dead Won't Tell
I morti non raccontano - The Dead Won't Tell
VERDETTO: Il primo romanzo della Waters è un mix avvincente di mancanza di privacy in una piccola città, amicizie stravaganti,...
I morti non raccontano - The Dead Won't Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)