I morti non dormono

Punteggio:   (4,3 su 5)

I morti non dormono (Max Russo Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I morti non dormono di Steven Max Russo è un thriller avvincente che ruota attorno a Frank Thompson, un veterano del Vietnam le cui azioni passate lo raggiungono decenni dopo, portandolo a confrontarsi con ex commilitoni in cerca di vendetta. La narrazione è ricca di tensione, azione e temi di rimpianto e ambiguità morale derivanti dalla guerra del Vietnam, esplorati attraverso la lente dei veterani che invecchiano.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il ritmo incalzante della trama, per i personaggi coinvolgenti e per la trama avvincente che intreccia eventi passati e presenti, tenendoli incollati dall'inizio alla fine. Il personaggio di Frank Thompson è ben sviluppato e riconoscibile, e riflette le complessità psicologiche dei veterani del Vietnam. La scrittura è descritta come emozionante e coinvolgente, con un'attenzione ai dettagli che aumenta il realismo della narrazione. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e lo hanno raccomandato per la sua eccitazione e profondità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che le complessità morali non sono state esplorate a fondo tra i personaggi, con chiare distinzioni tra bene e male. Sono stati menzionati una scrittura occasionalmente semplicistica, una conclusione anti-climatica e una risoluzione brusca. Alcuni lettori hanno anche indicato che la violenza, pur non essendo eccessivamente grafica, ha contribuito a un alto numero di morti che potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più leggere. Inoltre, alcuni hanno criticato la plausibilità dell'età dei personaggi e delle loro capacità.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead Don't Sleep

Contenuto del libro:

Frank Thompson, vedovo da poco e veterano del Vietnam, viene dal Maine per visitare il nipote Bill e la sua famiglia nel New Jersey.

Mentre si trovano in un poligono di tiro a segno, lui e il nipote hanno un incontro casuale con uno strano uomo che afferma di ricordare Frank dai tempi della guerra.

Quella notte, le finestre della casa di Bill vanno in frantumi insieme alla tranquilla vita che i due uomini stavano vivendo.

Tre veterani di un'unità speciale di combattimento diretta dalla CIA durante la guerra del Vietnam si sono riuniti per discutere su cosa fare di un uomo che sostengono abbia ucciso uno di loro più di quarant'anni fa.

Jasper, Birdie e Pogo facevano parte di una squadra che si faceva chiamare National League All Stars. Erano una squadra di assassini psicopatici addestrati dalle Forze Speciali per causare morte e caos durante la guerra. Ora si sono riuniti per dare la caccia e uccidere il soldato professionista che li ha guidati tanti anni fa.

Attingendo al suo addestramento militare e a una risorgente sete di sangue derivante dal suo passato tormentato, Frank si prepara a un'ultima, violenta resa dei conti che lo porterà a chiudere il cerchio con la guerra che non lo ha mai abbandonato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643960517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti non dormono - The Dead Don't Sleep
Frank Thompson, vedovo da poco e veterano del Vietnam, viene dal Maine per visitare il nipote Bill e la sua famiglia nel New...
I morti non dormono - The Dead Don't Sleep
I ladri - Thieves
Esmeralda lavora per un servizio di pulizie domestiche durante il giorno e come hostess in un ristorante la sera. Appena finita la scuola superiore, è l'unico...
I ladri - Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)