I morti non decorano

Punteggio:   (4,2 su 5)

I morti non decorano (Cordy Abbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dead Men Don't Decorate è il romanzo d'esordio della serie Old Town Antiques Mystery di Cordy Abbott, che segue Camille Benson mentre affronta le sfide dell'acquisto del negozio di antiquariato di famiglia, per poi scoprire una scena del crimine al momento di prenderne possesso. La storia intreccia elementi di mistero, storia locale, reinvenzione personale e amicizia femminile sullo sfondo di Marthasville, in Virginia.

Vantaggi:

Trama avvincente che unisce antiquariato, storia e mistero.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Camille e delle sue amicizie.
Un'ambientazione unica che dà un'atmosfera accogliente di una piccola città, con temi relativi al ricominciare da capo e all'affrontare le sfide.
Buon ritmo e umorismo nel corso della storia.
Elementi di storia locale e un mistero storico aumentano l'intrigo.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati considerati poco simpatici o fumettistici dai lettori.
Il ritmo è stato a volte irregolare; in alcune parti l'esposizione e l'ambientazione della scena sono state eccessive.
Alcuni lettori hanno trovato frustranti le decisioni e i tratti della personalità del protagonista.
Il libro presenta molteplici personaggi e sottotrame, rendendo a volte difficile tenere traccia delle relazioni e dei ruoli.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Men Don't Decorate

Contenuto del libro:

Arte, omicidio e un segreto che risale a secoli fa si scontrano nel delizioso debutto della serie cozy mystery di Cordy Abbott, perfetto per i fan di Jane K. Cleland.

Roberto Fratelli, proprietario del negozio di antiquariato Waited4You, è l'uomo più cattivo di Marthasville, Virginia. Quando mette in vendita l'attività, gli altri commercianti della città sono felicissimi. E ora l'attività ha un potenziale acquirente: Camille Benson, residente locale e mamma del sindaco appena eletto, entusiasta della prospettiva di entrare nel settore dell'antiquariato.

Durante una festa in onore della nuova impresa di Camille, la sua migliore amica, Opal, le racconta di aver trovato una lettera, presumibilmente di Sally Fairfax a George Washington, datata 1756, nascosta sotto una sedia del negozio. Quando tornano per recuperare il nascondiglio, trovano il corpo senza vita di Roberto sul pavimento e nessuna lettera.

La polizia interroga Ella Coleman, l'ex moglie di Roberto, e scopre che l'attuale marito ha fornito a Roberto mobili vittoriani finti. I due hanno truffato il cliente sbagliato? Oppure l'omicidio potrebbe essere collegato a un precedente furto di libri rari dal negozio, un furto che Roberto non ha mai denunciato? Mentre Camille si prepara ad affrontare queste domande e a indagare sull'omicidio, sa che potrebbe diventare l'ultima vittima di un furto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti non decorano - Dead Men Don't Decorate
Arte, omicidio e un segreto che risale a secoli fa si scontrano nel delizioso debutto della serie cozy mystery di Cordy...
I morti non decorano - Dead Men Don't Decorate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)