I morti di False Creek

Punteggio:   (4,3 su 5)

I morti di False Creek (M. Stephen Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I morti di False Creek è un romanzo giallo a doppia linea temporale che intreccia le vite del detective Jack Winston della Vancouver del 1897 e dell'archivista Riley Finch dei giorni nostri, che comunicano attraverso un diario magico. I lettori trovano la premessa accattivante, con elementi storici e di mistero che arricchiscono la narrazione.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa intrigante con personaggi che comunicano attraverso il tempo, personaggi ben sviluppati, una trama coinvolgente e una miscela di mistero, storia ed elementi paranormali. La scrittura è apprezzata per essere chiara e piacevole, con un buon ritmo e un buon sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici su Vancouver e trovano attraente la dinamica di Jack e Riley.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la doppia linea temporale possa essere a volte confusa e che alcuni aspetti dell'accettazione degli elementi soprannaturali da parte dei personaggi siano stati considerati irrealistici. Ci sono state anche critiche riguardo alle ripetute menzioni del nome completo di Jack e ad alcuni punti irrisolti della trama relativi al meccanismo del viaggio nel tempo. Inoltre, alcuni lettori hanno auspicato una maggiore profondità del personaggio di Riley e hanno trovato che la storia iniziasse lentamente.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead of False Creek

Contenuto del libro:

Lui insegue i delinquenti. Lei rispolvera le mappe. Con uomini importanti che scompaiono, può un documento chiave evitare la morte?

Vancouver, 1897. Jack Winston si rifiuta di lasciare che la sua discendenza decida la sua vocazione. Mantenendo segreti i suoi legami familiari mentre si arruola nella polizia, l'emergente detective lavora duramente per farsi un nome grazie ai propri meriti. Ma quando indaga sulla scomparsa di un giovane avvocato, rimane scioccato nello scoprire che il suo stesso diario lo collega a una donna che sostiene di venire dal futuro.

Vancouver, 2017. Riley Finch adora la storia. Con la vita che allontana amici e familiari, l'archivista si butta a capofitto nella sua nuova posizione di catalogatrice di fascicoli della polizia del XIX secolo. L'entusiasmo per la sua ricerca porta a risultati entusiasmanti quando trova il modo di contattare un poliziotto del passato.

Nonostante i suoi fondati sospetti, Winston fatica ancora a trovare risposte alla sua lista di principali sospettati. E mentre Riley rischia il suo lavoro per portare alla luce informazioni utili, è inspiegabilmente attratta dal pronipote di Jack, ma è costretta a tenere entrambi gli uomini all'oscuro.

Riusciranno i due a creare una collaborazione che attraversa i decenni e a risolvere un crimine impenetrabile?

I morti di False Creek” è l'avvincente primo libro della serie di gialli storici Journal Through Time. Se vi piacciono i duetti accattivanti, le narrazioni divise e i colpi di scena sorprendenti, allora amerete il racconto di Sarah M. Stephen che si muove nel tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777833015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti di False Creek - The Dead of False Creek
Lui insegue i delinquenti. Lei rispolvera le mappe. Con uomini importanti che scompaiono, può un documento...
I morti di False Creek - The Dead of False Creek
L'impiccagione all'albero cavo - The Hanging at the Hollow Tree
Lui dà la caccia ai delinquenti. Lei fa ricerche sul passato. Quando un finanziere viene...
L'impiccagione all'albero cavo - The Hanging at the Hollow Tree
Omicidio a Mount Pleasant - Murder in Mount Pleasant
Lui dà la caccia ai delinquenti nel XIX secolo. Lei fa ricerche sul passato nel ventunesimo secolo. Quando viene...
Omicidio a Mount Pleasant - Murder in Mount Pleasant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)