I Mormoni: Storia illustrata della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Punteggio:   (4,9 su 5)

I Mormoni: Storia illustrata della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (A. Prete Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto informativo e per le belle immagini, che offrono una panoramica completa delle credenze, della storia e della cultura mormone. È una risorsa preziosa per i membri e i non membri interessati a conoscere la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
fotografie stupende
copre un'ampia gamma di argomenti relativi ai mormoni
efficace come strumento missionario ed educativo
accessibile per i lettori che non hanno familiarità con la fede
presenta un ritratto positivo e onesto del mormonismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il testo storico non così coinvolgente come le immagini; l'enfasi sulle illustrazioni potrebbe fuorviare chi cerca un'analisi storica più approfondita.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mormons: An Illustrated History of the Church of Jesus Christ of Latter-Day Saints

Contenuto del libro:

Dalla sua fondazione nel 1830 nello Stato di New York, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è cresciuta fino a diventare una religione mondiale con quasi 15 milioni di membri in 150 Paesi.

I mormoni sono così chiamati per la loro fede nel Libro di Mormon, che racconta la storia dell'antico popolo americano. The Mormons è l'unica illustrazione del suo genere e ripercorre la fede dalla sua fondazione da parte di Joseph Smith e dai primi giorni di intense persecuzioni fino alla costruzione di Salt Lake City sotto la guida di Brigham Young e alla massiccia espansione della Chiesa nella seconda metà del XX secolo.

Il libro offre prospettive sui valori fondamentali della Chiesa da parte di coloro che praticano la fede ogni giorno. I contributi di una serie di esperti mormoni prendono in considerazione una varietà di argomenti - tra cui le origini della religione, il suo fenomenale successo negli ultimi decenni, quando la Chiesa è diventata sempre più internazionale, il suo rapporto con le altre chiese e lo stile di vita dei suoi membri - rendendo questo libro la perfetta introduzione al mormonismo, una delle chiese cristiane in più rapida crescita nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia e comando: La coalizione anglo-francese sul fronte occidentale, 1915 - Strategy and...
Situato tra la “guerra di movimento” del 1914 e le...
Strategia e comando: La coalizione anglo-francese sul fronte occidentale, 1915 - Strategy and Command: The Anglo-French Coalition on the Western Front, 1915
I Mormoni: Storia illustrata della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni - The...
Dalla sua fondazione nel 1830 nello Stato di New York, la...
I Mormoni: Storia illustrata della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni - The Mormons: An Illustrated History of the Church of Jesus Christ of Latter-Day Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)