I mongoli d'Occidente

I mongoli d'Occidente (A. Halkovic Stephen)

Titolo originale:

The Mongols of the West

Contenuto del libro:

The Mongols of the West presenta una traduzione e un'analisi in inglese della cronaca storica Qalimaq qadiyin tujiyigi quraji biciqsen tobci orosibai (Qui è contenuta la concisa raccolta scritta della storia dei kalmyk khan).

Solitamente indicata come “Breve storia dei kalmyk khan”, questa cronaca è stata scritta in scrittura Oirat intorno all'anno 1819 ed è una delle poche cronache storiche dei kalmyk e dei loro antenati prodotte in loco. Il primo, il secondo e il quinto capitolo de I mongoli dell'Occidente fungono da introduzione alla storia e alla storiografia dei gruppi mongoli occidentali come i kalmyk e gli Oirat, fornendo al lettore il contesto appropriato per il testo stesso.

Il terzo e il quarto capitolo presentano rispettivamente la traduzione in inglese della cronaca e la cronaca nella sua scrittura originale Oirat. Nel complesso, quest'opera rappresenta un importante contributo al campo della storia mongola e costituisce un'importante fonte per gli studiosi di storia e storiografia mongola e dell'Asia interna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933070165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mongoli d'Occidente - The Mongols of the West
The Mongols of the West presenta una traduzione e un'analisi in inglese della cronaca storica Qalimaq...
I mongoli d'Occidente - The Mongols of the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)