I mondi sociali della musica da camera del XIX secolo: Compositori, consumatori, comunità

Punteggio:   (2,6 su 5)

I mondi sociali della musica da camera del XIX secolo: Compositori, consumatori, comunità (Marie Sumner Lott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Social Worlds of Nineteenth-Century Chamber Music: Composers, Consumers, Communities

Contenuto del libro:

Marie Sumner Lott esamina la musica disponibile ai consumatori di musica nel XIX secolo e ciò che questa musica ci dice sui loro gusti, priorità e attività. La sua storia sociale dell'esecuzione della musica da camera pone le opere di compositori canonici come Schubert, Brahms e Dvor k in relazione a coetanei meno noti ma influenti.

Il libro esplora le relazioni dinamiche tra gli agenti attivi coinvolti nella creazione della musica romantica e mostra come ciascuno di essi influenzasse le scelte degli altri in un ambiente ricco e collaborativo. Oltre a documentare i modi in cui le aziende acquisivano e commercializzavano gli spartiti, Sumner Lott rivela come la pubblicazione e l'esecuzione della musica da camera differissero da quella di generi effimeri come il pianoforte e la canzone o di opere orchestrali e operistiche più monumentali.

All'interno del pubblico della musica da camera esistevano diverse nicchie di mercato distinte e i compositori creavano nuove opere musicali per il loro uso e divertimento. Accurato e innovativo, The Social Worlds of Nineteenth-Century Chamber Music rivede le opinioni prevalenti sull'influenza della classe media sullo stile musicale del XIX secolo e presenta nuovi metodi per interpretare i significati delle opere musicali per i musicisti del passato e del presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252083846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mondi sociali della musica da camera del XIX secolo: Compositori, consumatori, comunità - The...
Marie Sumner Lott esamina la musica disponibile ai...
I mondi sociali della musica da camera del XIX secolo: Compositori, consumatori, comunità - The Social Worlds of Nineteenth-Century Chamber Music: Composers, Consumers, Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)