I mondi oscuri di Clive Barker

Punteggio:   (4,9 su 5)

I mondi oscuri di Clive Barker (Phil and Sarah Stokes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Map Maker of the Mind” evidenziano un libro bello e ben presentato che offre una miscela di biografia e approfondimenti sulle opere creative di Clive Barker. Mentre molti lo ritengono essenziale per i fan e apprezzano la raccolta di manufatti, ci sono sentimenti contrastanti sulla profondità delle nuove informazioni fornite per gli ammiratori di lunga data di Barker.

Vantaggi:

Bella presentazione con copertina rigida, collezione di manufatti ben organizzata, essenziale per gli appassionati di Clive Barker, include approfondimenti unici e opere d'arte inedite, viaggio emozionale attraverso la vita e l'opera di Barker.

Svantaggi:

Molti fan di lunga data hanno riscontrato poche nuove informazioni, una quantità di opere d'arte inferiore alle aspettative, alcuni lo considerano più un'introduzione per i principianti che un'immersione profonda per i completisti, problemi con le copie danneggiate durante la consegna.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clive Barker's Dark Worlds

Contenuto del libro:

Un'immersione profonda nel mondo creativo e nell'archivio personale del maestro dell'horror Clive Barker, da Hellraiser e Candyman a oggi.

"Ho visto il futuro dell'horror... e il suo nome è Clive Barker".

A metà degli anni '80, Stephen King ha introdotto un giovane romanziere inglese nel mondo dei grandi scrittori di genere e, da allora, questo geniale creatore non ha fatto altro che espandere il suo campo di attività. Creato dai suoi due più fedeli collaboratori, Phil e Sarah Stokes, Clive Barker's Dark Worlds è il primo libro che fa luce sull'enorme portata del lavoro creativo di Barker. Con l'aiuto dello stesso Barker, questo libro contiene approfondimenti esclusivi di coloro che hanno lavorato con lui a livello creativo e professionale, oltre ad analisi delle sue opere e commenti di quattro decenni da parte di contemporanei e amici del settore come Ramsey Campbell, Quentin Tarantino, Neil Gaiman, China Miville, Peter Straub, Armistead Maupin, J. G. Ballard, Wes Craven e molti altri.

Il libro attraversa il mondo di Barker, mettendo in evidenza classici come il personaggio Pinhead, un'icona nel pantheon del cinema horror; la serie di dieci film Hellraiser e una miniserie HBO di prossima uscita; e i film cult Nightbreed e Candyman, quest'ultimo ripreso come produzione di Jordan Peele nel 2021. In campo letterario, Barker ha scritto la serie antologica horror Books of Blood, recentemente adattata da Hulu, e numerose saghe fantasy. Weaveworld e The Great and Secret Show sono diventati dei classici del genere, mentre Abarat è un'amata serie bestseller per giovani adulti. Nel mondo dei fumetti, Barker ha collaborato con importanti editori come Marvel e BOOM! Studios. Questo instancabile creatore si è cimentato anche nel mondo dei giocattoli, dei videogiochi e dell'arte, e la sua incredibile collezione di dipinti, disegni e fotografie è stata esposta in gallerie di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419758461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mondi oscuri di Clive Barker - Clive Barker's Dark Worlds
Un'immersione profonda nel mondo creativo e nell'archivio personale del maestro dell'horror Clive...
I mondi oscuri di Clive Barker - Clive Barker's Dark Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)