Punteggio:
The Colliding Worlds of Mina Lee è un romanzo per giovani adulti che mescola elementi di narrativa speculativa, dinamiche familiari e romanticismo. La storia segue Mina, un'artista adolescente coreano-americana che viene accidentalmente coinvolta nel suo stesso webcomic, portandola ad affrontare sfide e relazioni che offuscano i confini tra la sua realtà e l'universo da lei creato. I temi trattati includono la scoperta di sé, il dolore e la lotta per perseguire le proprie passioni contro le aspettative dei genitori.
Vantaggi:Il libro ha personaggi accattivanti e temi relazionabili, in particolare per i figli di immigrati. I lettori hanno apprezzato la creatività di fondere la realtà con un fumetto web, l'esplorazione di universi alternativi e i dolci elementi romantici. La narrazione è scorrevole, e rende accessibili concetti complessi senza eccedere nei dettagli. Molti hanno trovato commovente la profondità emotiva del lutto e dei legami familiari.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato un ritmo lento e hanno ritenuto che alcuni punti della trama fossero prevedibili. Inoltre, la mancanza di spiegazioni sulla meccanica del passaggio di Mina al suo webcomic ha lasciato i lettori confusi. La storia d'amore, pur essendo dolce, è stata considerata in alcuni punti poco approfondita e alcuni hanno auspicato un'esplorazione più sostanziale della costruzione del mondo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Colliding Worlds of Mina Lee
Phoebe Yeh della Crown ha acquisito il romanzo di Ellen Oh per ragazzi “The Colliding Worlds of Mina Lee” e un secondo romanzo YA senza titolo.
Nei libri, l'asiatica-americana Mina Lee viene trasportata nel suo webcomic solo per scoprire che nessuno dei suoi personaggi fa ciò che dovrebbe. Ogni romanzo include intermezzi dei fumetti di Mina.
La pubblicazione del primo libro è prevista per l'estate del 2021; Barry Goldblatt della Barry Goldblatt Literary si è occupato dei diritti mondiali in inglese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)