I monaci amano la palla curva

Punteggio:   (3,5 su 5)

I monaci amano la palla curva (Adam Jameson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Monks Love the Curveball

Contenuto del libro:

Adam Jameson è nato e cresciuto a Pittsburg, in Kansas. Si è laureato nel 1995 alla Pittsburg State University con una laurea in Storia. La sua storia lavorativa è varia, ma ha trascorso gli ultimi 11 anni con Evergy come lettore di contatori e ora come stimatore. I suoi lavori sono apparsi su Harp, The Little Balkans Review, To the Stars Through Difficulty e su Ghost Sign che è stato nominato Kansas Notable Book. Recentemente è stato ospite del programma di Garrison Keillor The Writers Almanac e la sua raccolta di poesie #9 to Sallisaw è stata pubblicata da The Little Balkans Press. Negli ultimi 30 anni si è esibito con il White Buffalo Poetry and Blues. Vive nella zona rurale di Pittsburg con la moglie Mer, il figlio Cole e un prepotente Shi Tzu di nome Scooter.

Le poesie di Jameson rendono sacro l'ordinario. "Monks Love the Curveball" celebra il suo amore appassionato per la famiglia, il baseball, il lavoro e la caccia. Liriche e oggettive, le poesie sono istantanee del momento e celebrano il passare del tempo. Mi sento più umano, più vivo dopo aver letto queste poesie perché come padre ed ex giocatore di baseball la sua visione è universale, una visione che posso sentire nelle mie ossa.

J. T. Knoll, Ghost Sign.

Nel nuovo lavoro di Adam Jameson, Monks Love the Curve Ball, questo sone nativo del Kansas esplora la serenità ritmica e talvolta eccentrica della vita quotidiana nella sua parte di mondo. Accogliamo nella sua vita partite di baseball, sia passate che presenti, la lavorazione della terra, spaccare la legna: "Spaccare la legna a mano tende a tenere lontane le persone", lavori utili al giorno d'oggi, la scrittura, la caccia alle anatre e i cani buoni. Dire che il baseball è solo una metafora di cose come il rituale, la comunità e la famiglia è quasi un disservizio. Egli occupa un terreno a metà strada tra il contadino/poeta di Wendell Berry e l'appassionato di baseball/poeta di Jack Spicer, che una volta scrisse: "Il lanciatore, nella sua improvvisa umanità, guarda verso la panchina in agonia o in trionfo". Il trionfo di Adam è il suo linguaggio: chiaro, appassionato e rivelatore.

-John Macker, autore di The Blues Drink Your Dreams Away e Atlas of Wolves.

Jameson conosce la grinta dello sporco, l'odore del sudore, non solo sul campo da baseball, ma anche in una lunga giornata calda, in una notte fredda e interminabile, fuori dal campo. In queste poesie vengono esplorate le semplici e sottili curve della vita: come crescere i figli, tagliare il grano, ordinare hamburger o bevande. Il linguaggio è semplice e le affermazioni dirette, ma c'è anche molta magia, come il fatto che un fuoricampo possa "squarciare la notte", accompagnato dalle falene che sciamano nelle luci dello stadio. C'è quel tipo di bellezza semplice e casalinga: mascolina, ma non macho, forza senza spingere.

--Kevin Rabas, Tutti vogliono solo suonare il tamburo, poeta laureato del Kansas, 2017-2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950380923
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I monaci amano la palla curva - Monks Love the Curveball
Adam Jameson è nato e cresciuto a Pittsburg, in Kansas. Si è laureato nel 1995 alla Pittsburg State University con...
I monaci amano la palla curva - Monks Love the Curveball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)