I molti volti di Jonathan Yeo

Punteggio:   (4,7 su 5)

I molti volti di Jonathan Yeo (Jonathan Yeo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta di opere d'arte di Jonathan Yeo, apprezzata per la qualità e l'immaginazione accattivante dei suoi ritratti e collage. Sebbene molti lettori ammirino le splendide immagini e il testo approfondito, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di contenuti didattici e per l'inclusione di opere d'arte a tema adulto.

Vantaggi:

Stampa e materiali di alta qualità, opere d'arte di grande impatto visivo, testi ricchi di spunti, un'affascinante rappresentazione dell'immaginazione dell'artista, piacevole sia per gli appassionati d'arte che per i collezionisti.

Svantaggi:

Non è un libro di istruzioni, alcuni contenuti possono essere considerati inappropriati per un pubblico generico e non approfondisce le tecniche o le metodologie dell'artista.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Many Faces of Jonathan Yeo

Contenuto del libro:

Jonathan Yeo (nato nel 1970) è uno dei più noti ritrattisti britannici.

Nel corso di oltre un decennio, si è guadagnato una reputazione internazionale per aver ritratto alcuni dei volti più famosi del nostro tempo: Nicole Kidman, Dennis Hopper, Kevin Spacey, Stephen Fry, Damien Hirst, Sienna Miller, Rupert Murdoch, Grayson Perry, Tony Blair e il Principe Filippo sono solo alcuni dei tanti nomi noti che hanno posato per Yeo. Rinomato per le sue tele distintive e altamente figurative e per i suoi collage controversi, Yeo impiega una serie di mezzi e tecniche per creare un corpus di opere diverse che ampliano le tradizioni del ritratto ed esaminano le percezioni contemporanee di bellezza, celebrità e potere.

In concomitanza con una mostra retrospettiva alla National Portrait Gallery di Londra, The Many Faces of Jonathan Yeo è la prima grande pubblicazione sull'artista. Oltre ai suoi dipinti, disegni, collage e stampe più famosi, il libro presenta anche diverse nuove tele realizzate appositamente per la mostra. Accanto ai suoi ritratti intimi di personaggi noti, vi sono studi drammatici e inquietanti di pazienti sottoposti a chirurgia estetica che documentano la ricerca compulsiva e dolorosa della perfezione fisica.

Decine di scatti in studio e fotografie di lavori in corso rivelano la pratica lavorativa di Yeo e tracciano il processo di creazione dei singoli ritratti. Numerosi contributi dei suoi soggetti raccontano cosa significhi essere scrutati dall'occhio esigente e forense dell'artista e farsi immortalare sulla tela.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908970091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I molti volti di Jonathan Yeo - The Many Faces of Jonathan Yeo
Jonathan Yeo (nato nel 1970) è uno dei più noti ritrattisti britannici. Nel corso di oltre un decennio, si...
I molti volti di Jonathan Yeo - The Many Faces of Jonathan Yeo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)