I molti spettri di Sault Sainte Marie dipendenti dal Fentanyl

Punteggio:   (5,0 su 5)

I molti spettri di Sault Sainte Marie dipendenti dal Fentanyl (Michael Sauve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una satira brillantemente scritta da Mike Sauve che mescola umorismo e commenti sociali toccanti, concentrandosi sui temi della nostalgia della città natale, della dipendenza e dei problemi sociali. Il libro è descritto come coinvolgente e stimolante, con un mix di elementi di fiction e saggistica.

Vantaggi:

La scrittura è altamente qualificata, creativa e spesso divertente. Combina reportage incisivi con ricerche storiche ed elementi soprannaturali, affascinando i lettori con il suo umorismo e la sua profondità. Molti recensori hanno apprezzato lo stile accessibile ma cerebrale, paragonandolo alle opere di David Foster Wallace e Kurt Vonnegut. È una lettura veloce che mette in discussione i problemi della società ed evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare scomodi i temi oscuri e satirici, che affrontano gravi problemi sociali come la dipendenza. Inoltre, la mescolanza di generi e la trama caotica potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una narrazione lineare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Many Fentanyl Addicted Wraiths of Sault Sainte Marie

Contenuto del libro:

Ho preso la seconda pillola. Un po' di sollievo, ma non quello che avevo previsto.

Presi la terza, andai in overdose, e fu la fine per me come essere umano corporeo, vivente e respirante su questa terra troppo triste". Così soccombe Tom Astaire, scrittore trentenne disoccupato e inguaribile romantico, a causa di un'overdose, nelle pagine iniziali del nuovo romanzo di Michael Sauve, un'avventura bizzarramente allegra attraverso gli orrori dell'essere fantasma, dipendente dall'ossicodone e intrappolato nel degrado post-industriale della piccola città dell'Ontario.

Mentre gli spettri del diciannovesimo secolo, come lo storico Sir Edward Capp, insistono sul glorioso passato di Sault Sainte Marie, Tom e i suoi compagni wraith complottano per vendicare la crisi di oppioidi che ha colpito la loro città di frontiera, scatenando involontariamente una catena di eventi soprannaturali apocalittici che porta a un imminente disastro geologico e alla calamitosa ascesa di un cretino gruppo neonazista chiamato “Titani di Thor”. Con la sua rappresentazione surreale di una società al collasso, The Many Fentanyl Addicted Wraiths of Sault Sainte Marie è un'effusione sorprendente ed esuberante sulla nostalgia, la memoria e le speranze che sopravvivono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735601649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I molti spettri di Sault Sainte Marie dipendenti dal Fentanyl - The Many Fentanyl Addicted Wraiths...
Ho preso la seconda pillola. Un po' di sollievo,...
I molti spettri di Sault Sainte Marie dipendenti dal Fentanyl - The Many Fentanyl Addicted Wraiths of Sault Sainte Marie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)