I molti Mizner: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

I molti Mizner: Un'autobiografia (Addison Mizner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Many Mizners: An Autobiography

Contenuto del libro:

Ricordate, non c'erano mappe, né diari di viaggio, né dati di alcun genere su questa terra dimenticata da Dio e dagli uomini.

Nato in un clan familiare straordinario, questo è il libro di memorie picaresche e senza fiato di Addison Mizner: il grande architetto di Palm Beach e di altri luoghi della costa atlantica della Florida. Seguendo la sua prima vita familiare nell'agiata California di fine Ottocento, ci uniamo alle imprese dell'intrepido giovane Addison - secondo l'autore la figura più straordinaria della sua epoca. Veniamo a conoscenza delle sue esperienze nell'America centrale, poi del suo lavoro davvero straziante come cercatore d'oro nello Yukon, dove diventa un'ostetrica inconsapevole e deve sventare un complotto di omicidio contro se stesso. Racconta altre avventure alle Hawaii e finisce sul ring del pugilato in Australia, fuggendo attraverso la Cina.

Quando Addison arriva finalmente a New York, vediamo un individuo più riconoscibile, che rientra nella vita sociale a cui è nato. Per tutto il tempo vediamo il suo occhio per i dettagli e un evidente talento per il design e l'architettura, sfruttato ovunque si trovi, a Palm Beach o nello Yukon.

Solo nel toccante ultimo capitolo, che racconta gli esilaranti ultimi mesi di vita della madre, si rende forse conto di cosa significhi essere un “Mizner”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I molti Mizner: Un'autobiografia - The Many Mizners: An Autobiography
Ricordate, non c'erano mappe, né diari di viaggio, né dati di alcun genere su questa...
I molti Mizner: Un'autobiografia - The Many Mizners: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)