I modelli Garrett Bluenose: Celebrazione dell'eredità del cucito della Nuova Scozia

Punteggio:   (5,0 su 5)

I modelli Garrett Bluenose: Celebrazione dell'eredità del cucito della Nuova Scozia (Rug Hooking Guild of Nova Scotia The Te)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa del rug hooking, in particolare in Nuova Scozia, e presenta vari modelli e opere d'arte del passato. Molti recensori lo hanno trovato stimolante, educativo e una risorsa preziosa per chi è interessato alle arti delle fibre.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici, presenta numerose fotografie di tappeti, funge da risorsa educativa e di ispirazione, mette in evidenza il valore artistico dell'uncinetto ed è apprezzato sia dai principianti che dagli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la parte storica meno rilevante se sono alla ricerca di modelli pratici o di tecniche di uncinetto contemporanee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garrett Bluenose Patterns: Celebrating Nova Scotia's Rug Hooking Heritage

Contenuto del libro:

Una storia colorata e ricca di foto degli iconici modelli di tappeti a uncino Bluenose della Nuova Scozia, con istruzioni passo-passo per gli aspiranti cucitori di tappeti.

Nel 1892, John E. Garrett (1865-1937) e suo padre Frank iniziarono a progettare e vendere modelli di iuta stampati nella loro casa di New Glasgow, in Nuova Scozia. I tre figli di John, Frank, Cecil e Arthur, si unirono in seguito ai Garrett e nel 1926 i loro modelli divennero noti come "Bluenose", in onore della famosa goletta della Nuova Scozia. Nei successivi ottant'anni, Garrett's produrrà centinaia di modelli. John e suo figlio Frank, che aveva studiato arte commerciale a New York, produssero nuovi disegni audaci e artistici - fiori e volute, geometrie, pitture, animali e motivi stravaganti - che si distinguevano dai rigidi modelli in stile vittoriano del passato. Le vendite in catalogo e per corrispondenza aumentarono vertiginosamente e ben presto Garrett's divenne il più grande produttore al mondo di disegni per l'uncinetto.

Un tesoro assoluto della storia della Nuova Scozia, The Garrett Bluenose Patterns è arricchito da centinaia di fotografie vivaci, tra cui stencil conservati e modelli di iuta, oltre a tappeti finiti, che celebrano i meticolosi e bellissimi disegni Bluenose che da oltre un secolo vengono agganciati in tappeti colorati e finiti in tutto il mondo. Inoltre, sono inclusi consigli pratici e suggerimenti per gli uncinatori in erba, dalla creazione di scene pittoriche tematiche alle geometrie moderne, oltre a un glossario dei termini più comuni per l'uncinatura dei tappeti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774711293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I modelli Garrett Bluenose: Celebrazione dell'eredità del cucito della Nuova Scozia - The Garrett...
Una storia colorata e ricca di foto degli iconici...
I modelli Garrett Bluenose: Celebrazione dell'eredità del cucito della Nuova Scozia - The Garrett Bluenose Patterns: Celebrating Nova Scotia's Rug Hooking Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)