I miti norreni che hanno ispirato Final Fantasy VII

Punteggio:   (4,8 su 5)

I miti norreni che hanno ispirato Final Fantasy VII (Kayley Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I miti norreni che hanno ispirato Final Fantasy VII” di M.J. Gallagher ha ricevuto recensioni estremamente positive dai fan di Final Fantasy VII e della mitologia norrena. I lettori hanno apprezzato il suo stile di scrittura informativo e coinvolgente, nonché la sua profonda esplorazione delle connessioni tra il gioco e la mitologia norrena. Il libro è stato lodato per essere accessibile ai nuovi arrivati e allo stesso tempo prezioso per i fan più esperti. Molti lettori lo raccomandano come un must per chiunque sia interessato alla storia di Final Fantasy VII o alla mitologia in generale.

Vantaggi:

Contenuti informativi e ben studiati che si rivolgono sia ai fan di FFVII sia a chi è interessato alla mitologia norrena.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile a lettori con diversi livelli di conoscenza pregressa.
Bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
Chiari parallelismi tra la mitologia norrena e gli elementi di FFVII, che facilitano la comprensione dei temi e dei riferimenti del gioco.
Autore appassionato e competente che trasmette amore per l'argomento trattato.
Funziona bene sia come lettura piacevole che come testo di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i collegamenti tra la mitologia norrena e FFVII siano puramente speculativi.
Alcuni lettori notano che il libro potrebbe non essere adatto a chi non ha interesse in nessuno dei due argomenti.
La profondità delle informazioni potrebbe sopraffare coloro che si aspettano una lettura leggera, nonostante gli sforzi dell'autore per mantenerla coinvolgente.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Norse Myths That Inspired Final Fantasy VII

Contenuto del libro:

Final Fantasy è una delle serie di videogiochi più iconiche e amate al mondo. Fin dalla sua nascita, i suoi titoli hanno adottato nomi, temi e storie provenienti da tutta la mitologia globale, comprese le credenze dei Vichinghi.

Questo libro si imbarca in un'esplorazione dettagliata di come la tradizione norrena in particolare abbia influenzato la scrittura e la progettazione di Final Fantasy VII - probabilmente il più acclamato del franchise - e della sua più ampia compilazione. Perché Midgar è il centro politico del pianeta e Nibelheim la casa di Cloud Strife? Come sono collegati la Odin Materia, la Rune Blade e Vincent Valentine? Quali sono i parallelismi tra Ragnar k e la caduta della Shinra Corporation? Queste e molte altre domande saranno esaminate e risolte dal pluripremiato autore comunitario M. J.

Gallagher. Adatto sia ai neofiti che agli appassionati.

Quest'opera è presentata come un omaggio alla metaserie Compilation di Final Fantasy(R) VII. L'autore propone che i confronti speculativi tra la mitologia norrena e la Compilation of Final Fantasy(R) VII siano unici, e utilizza un pensiero e un'analisi originali per interpretare le ispirazioni, il contesto e il contenuto delle metaserie.

Il libro non è stato approvato, concesso in licenza o sponsorizzato da alcuna entità o persona coinvolta nella creazione o produzione di Final Fantasy(R), dei videogiochi, dei film o delle pubblicazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838009601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miti norreni che hanno ispirato Final Fantasy VII - Norse Myths That Inspired Final Fantasy...
Final Fantasy è una delle serie di videogiochi più...
I miti norreni che hanno ispirato Final Fantasy VII - Norse Myths That Inspired Final Fantasy VII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)