I miti del sionismo liberale

Punteggio:   (3,7 su 5)

I miti del sionismo liberale (Yitzhak Laor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le diverse identità all'interno della comunità ebraica e si propone di rispondere alle differenze tra i vari ebrei. Sebbene l'argomento sia considerato interessante e necessario per comprendere l'ebraismo e Israele, alcuni lettori ritengono che il discorso sia disorganizzato.

Vantaggi:

Il libro è considerato una bella e preziosa esplorazione delle complessità della comunità ebraica, ritenuta perspicace e potenzialmente illuminante per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che il discorso del libro può risultare disorganizzato e privo di continuità, il che sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Myths of Liberal Zionism

Contenuto del libro:

Uno degli scrittori più controversi di Israele demistifica i liberali del "campo della pace".

Yitzhak Laor è uno dei più importanti dissidenti e poeti israeliani, uno Spinoza dei giorni nostri che contribuisce a mantenere viva la tradizione critica della cultura ebraica. In quest'opera analizza senza timore i complessi atteggiamenti degli intellettuali della sinistra liberale dell'Europa occidentale nei confronti di Israele, del sionismo e del "campo di pace israeliano".

Egli sostiene che, attraverso il prisma di scrittori famosi come Amos Oz, David Grossman e A. B. Yehoshua, il campo della pace ha adottato la visione europea del "nuovo sionismo", promuovendo il feroce desiderio israeliano di essere accettato come parte dell'Occidente e sfruttando la crescente islamofobia in Europa.

A fare da sfondo a questa relazione scomoda c'è l'ombra sempre presente dell'Olocausto. Laor è spietato nel mettere a nudo le ipocrisie e le fantasie non articolate che si celano sotto la relazione d'amore tra i "sionisti liberali" e i loro sostenitori europei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784786281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miti del sionismo liberale - The Myths of Liberal Zionism
Uno degli scrittori più controversi di Israele demistifica i liberali del "campo della pace" .Yitzhak Laor è uno...
I miti del sionismo liberale - The Myths of Liberal Zionism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)