I miti del management: Cosa si sbaglia a fare il capo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I miti del management: Cosa si sbaglia a fare il capo (Stefan Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sfata efficacemente i miti più comuni sul management e fornisce riflessioni approfondite sulle sfide del mondo del lavoro moderno. È piacevole, ben strutturato e adatto a diversi lettori, compresi gli aspiranti manager.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e autorevole. Sfata 43 miti manageriali con giustificazioni e casi di studio, offrendo spunti preziosi in un formato conciso. I capitoli sono brevi ma ricchi di informazioni, il che lo rende di facile lettura. Incoraggia la riflessione e la discussione, rendendolo utile per la formazione manageriale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trattazione di ciascun mito troppo breve, in quanto si sviluppa su 4-5 pagine ciascuna, lasciando loro la voglia di un'analisi più approfondita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myths of Management: What People Get Wrong about Being the Boss

Contenuto del libro:

È proprio vero che lavorare più ore rende più vincenti? È davvero necessario nascondere le proprie emozioni per farsi rispettare come manager? Una retribuzione più alta porta sempre a prestazioni più elevate?

Il mondo del management è inficiato da mode, finzioni e falsità. In Miti del management, Cary Cooper e Stefan Stern vi accompagnano in un viaggio divertente attraverso i miti più famosi che circondano il tanto discusso argomento del management. Sfatano falsi presupposti, inseriscono la verità nelle semplificazioni eccessive e affrontano di petto le abitudini dannose. Le affascinanti intuizioni tratte dalla psicologia, dalla teoria della leadership e dal comportamento organizzativo forniscono una guida pratica e avvincente per evitare di cadere nella trappola dei luoghi comuni, della disinformazione e dei pregiudizi. Questa lettura coinvolgente offre spunti autentici sulla realtà del lavoro, tratti da ricerche approfondite e da esempi aziendali reali, per darvi le conoscenze essenziali di cui avete bisogno per diventare un manager migliore.

Che siano smielati, ingenui o addirittura distruttivi, i miti del management potrebbero ostacolarvi e soffocare il potenziale del vostro team. Miti del management” è la guida necessaria per diventare un manager illuminato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749480233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miti del management: Cosa si sbaglia a fare il capo - Myths of Management: What People Get Wrong...
È proprio vero che lavorare più ore rende più...
I miti del management: Cosa si sbaglia a fare il capo - Myths of Management: What People Get Wrong about Being the Boss
Come diventare un leader migliore - How To: Be a Better Leader
Diventate il leader che avete sempre voluto essere con questa guida essenziale e imparate come le ultime...
Come diventare un leader migliore - How To: Be a Better Leader
I miti del management: Sfatare le idee sbagliate e diventare un manager influente - Myths of...
È proprio vero che lavorare più ore rende più...
I miti del management: Sfatare le idee sbagliate e diventare un manager influente - Myths of Management: Dispel the Misconceptions and Become an Influential Manager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)