I misteriosi numeri dei re ebrei

Punteggio:   (4,7 su 5)

I misteriosi numeri dei re ebrei (R. Thiele Edwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita della cronologia dei re di Israele e Giuda, affrontando le discrepanze e facendo chiarezza per gli studiosi e gli studenti della Bibbia. Sebbene sia lodato per l'ampia ricerca e la chiarezza, alcuni recensori ne sottolineano l'età e la natura tecnica.

Vantaggi:

Eccellente copertura della linea del tempo, stile di scrittura chiaro e diretto, risorsa inestimabile per studenti seri, risolve le discrepanze storiche, altamente raccomandato per la ricerca.

Svantaggi:

Tecnico e potenzialmente noioso per i lettori occasionali, informazioni datate con alcuni errori riconosciuti, caratteri tipografici approssimativi e qualità della carta scadente, e alcune lacune critiche in argomenti specifici.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings

Contenuto del libro:

Per secoli gli studiosi si sono interrogati sul problema della cronologia dell'Antico Testamento. Una delle questioni più difficili è stata la sincronizzazione dei regni dei re ebrei. I documenti biblici forniscono molte informazioni su questi re e sul loro rapporto reciproco. Ma quando tutte le informazioni sono messe insieme sembrano contraddittorie, già nel III secolo a.C. si cercò di correggere questi errori apparenti nel testo biblico. Le soluzioni a queste difficoltà sono apparse ancora più remote quando gli studiosi sono riusciti a determinare le date esatte degli eventi nell'antica Babilonia e in Assiria, date che sembravano essere in conflitto irrimediabile con la Bibbia.

Il dottor Edwin R. Thiele ha affrontato questi temi e risolto i problemi legati alla cronologia dei re ebraici. Studiando attentamente i dati biblici, ha determinato i metodi di datazione dei primi scribi ebraici. Seguendo i principi stabiliti da questi scribi, il dottor Thiele è riuscito a produrre una cronologia coerente con i documenti scritturali e con quelli di altre nazioni del mondo antico.

Fin dalla sua prima pubblicazione questo libro è stato riconosciuto come un classico nel campo degli studi biblici. In questa terza edizione riveduta, il Dr. Thiele riesamina i documenti alla luce delle recenti ricerche, esplora più a fondo il sistema di doppia datazione ebraica e offre un'attenta confutazione della tesi di Shenkel secondo cui la Septuaginta fornisce una cronologia più accurata di quella del Testo Masoretico. Questo nuovo materiale e quello rivisto delle edizioni precedenti ne fanno un libro di grande valore per tutti gli studenti della Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825438257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I misteriosi numeri dei re ebrei - The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings
Per secoli gli studiosi si sono interrogati sul problema della cronologia...
I misteriosi numeri dei re ebrei - The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)