I misteri di Roger Scarlett, Vol. 2: La zampa del gatto / Omicidio tra gli angeli

Punteggio:   (5,0 su 5)

I misteri di Roger Scarlett, Vol. 2: La zampa del gatto / Omicidio tra gli angeli (Roger Scarlett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Roger Scarlett Mysteries, Vol. 2: Cat's Paw / Murder Among the Angells

Contenuto del libro:

Zampa di gatto: Dalla sua grande villa gotica nella Fenway di Boston, il ricco e anziano Martin Greenough governa come un dispotico mercuriale su un curioso serraglio di persone a carico che comprende la sua rispettabile compagna, la signora Warden, alcuni servitori piuttosto strani, vari nipoti e le loro consorti e un gatto maschio di nome Lucy. In occasione del compleanno del cugino Mart, senza figli, gli avvoltoi - o, in ossequio ai convenevoli, diciamo i parenti - si riuniscono per dimostrare la loro devozione al vecchio, anche se in realtà sono molto più interessati ai suoi soldi. Quando si viene a sapere che il cugino Mart sta cambiando il suo testamento, però, le piume della famiglia si arruffano e si comincia a starnazzare!

Dopo che la lunga candela del cugino Mart viene violentemente spenta durante una serata di festeggiamenti per i fuochi d'artificio del 4 luglio, spetta all'acuto ispettore Kane - accompagnato, come al solito, dal suo fedele cronista, il primitivo avvocato Mr. Underwood - incastrare un individuo che si rivela essere un assassino davvero molto abile, anche per gli elevati standard dell'ingegnoso Roger Scarlett.

Omicidio tra gli Angell: L'austera e proibitiva dimora degli Angell, situata sulla Beacon Street di Boston, è una grande villa a forma di L curiosamente divisa in due metà identiche, occupate rispettivamente da due anziani fratelli e dalle loro famiglie e collegate solo da un ascensore. I due fratelli Angell, Carolus e Darius, sono da decenni impegnati in una dura lotta per la sopravvivenza nella loro villa divisa, a causa del bizzarro testamento del padre, eccentrico salutista, che destina l'intero patrimonio al fratello che sopravvive all'altro, come modo per incoraggiare i due a vivere in salute. Prima della fine del romanzo, tuttavia, entrambi i fratelli moriranno violentemente (uno di loro mentre viaggia da solo nell'ascensore della villa).

Così l'acuto ispettore Kane della polizia di Boston - che per l'ultima volta viene accompagnato in un'indagine criminale dal suo ammirato amico Mr. Underwood, che si dà il caso sia l'avvocato di Darius Angell - si trova di fronte a quello che si rivela essere il problema più strano e più perplesso in materia di omicidi che la coppia abbia mai incontrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616464226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I misteri di Roger Scarlett, Vol. 2: La zampa del gatto / Omicidio tra gli angeli - The Roger...
Zampa di gatto : Dalla sua grande villa gotica...
I misteri di Roger Scarlett, Vol. 2: La zampa del gatto / Omicidio tra gli angeli - The Roger Scarlett Mysteries, Vol. 2: Cat's Paw / Murder Among the Angells
I misteri di Roger Scarlett, vol. 3: In primo grado - The Roger Scarlett Mysteries, Vol. 3: In the...
Si stanno creando problemi nella storica casa...
I misteri di Roger Scarlett, vol. 3: In primo grado - The Roger Scarlett Mysteries, Vol. 3: In the First Degree
I misteri di Roger Scarlett, Vol. 1: Gli omicidi di Beacon Hill / Gli omicidi di Back Bay - The...
Gli omicidi di Beacon Hill : Il Beacon Hill di...
I misteri di Roger Scarlett, Vol. 1: Gli omicidi di Beacon Hill / Gli omicidi di Back Bay - The Roger Scarlett Mysteries, Vol. 1: The Beacon Hill Murders / The Back Bay Murders
La zampa del gatto - Cat's Paw
La villa murata di Martin Greenough è l'ultima rimasta nel parco di Boston noto come Fenway, e il fatto che sia sfuggita alla condanna della...
La zampa del gatto - Cat's Paw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)