The Hodgkiss Mysteries: Hodgkiss and the Death at Windy Point and Other Stories
Un politico caduto in disgrazia pianifica un metodo complesso e bizzarro per togliersi la vita, sperando di lasciare la moglie di fronte a un'accusa di omicidio. Hodgkiss deve fare uso di tutta la sua immaginazione per dare un senso ai pochi indizi lasciati e dimostrare come l'uomo sia riuscito a uccidersi e a far sparire la pistola.
Quando due corpi vengono trovati uccisi a colpi di pistola l'uno accanto all'altro in un parco, l'ispettore Donald Burke decide che si tratta molto probabilmente di un omicidio-suicidio. Ma non ci sono impronte digitali sulla pistola che giace a terra tra i due. Quando Hodgkiss inizia a indagare sulla storia della famiglia, emerge un quadro molto diverso e oscuro.
Visitando una cittadina di campagna con l'amico Pat Strong, Hodgkiss si trova presto a indagare sulla morte di un uomo impopolare, il cui corpo è stato trovato in una stanza di motel con la porta sbarrata all'interno da una pesante cassettiera. Tutti pensano che si tratti di un suicidio. Ma Hodgkiss sa che lo scenario della stanza chiusa può nascondere un omicidio... e questo non fa eccezione.
Hodgkiss, che frequenta i negozi di beneficenza alla ricerca di orologi da polso, rimane perplesso quando un particolare coltello che vuole acquistare scompare misteriosamente dalla vetrina del negozio quando questo è chiuso e ritorna altrettanto misteriosamente più tardi. Quando questo coltello viene usato per un omicidio, Hodgkiss sa dove andare a cercare l'assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)