I misteri di Haditha: un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

I misteri di Haditha: un libro di memorie (C. Armstrong M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I misteri di Haditha” di M.C. Armstrong è un memoir che intreccia esperienze personali con un'esplorazione giornalistica della guerra in Iraq. Affronta temi come le relazioni familiari, le conseguenze della guerra e la scoperta di sé, fornendo al contempo una narrazione onesta e umoristica del viaggio dell'autore in una zona di guerra e delle sue lotte per comprendere sia il conflitto sia la propria vita.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua leggibilità, la profondità emotiva e l'umorismo. Lo stile di scrittura schietto e la volontà di Armstrong di esplorare le proprie vulnerabilità risuonano con i lettori. Molti hanno trovato arricchente e illuminante la combinazione di narrazione personale e contesto storico e politico. Anche le descrizioni vivide dei personaggi e la struttura narrativa avvincente sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse disarticolato, faticando a trovare un equilibrio tra memoir e reportage investigativo. Sono stati criticati l'incoerenza di alcune parti della narrazione e la percezione di un'autoindulgenza da parte dell'autore. Alcuni recensori si aspettavano un resoconto più mirato della guerra in Iraq, mentre altri hanno ritenuto che le transizioni tra il passato e il presente abbiano sminuito il flusso generale del libro di memorie.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mysteries of Haditha: A Memoir

Contenuto del libro:

M. C.

Armstrong ha ottenuto il suo incarico di giornalista con i Navy SEAL nel 2008. Poco prima di partire per l'Iraq, suo padre gli chiese di raccontare la storia che nessun altro sembrava raccontare, la storia di coloro che a volte sono costruiti come nostri amici e altre volte come nostri nemici: gli iracheni. "Ma che dire di loro? ", chiese.

"Chi è il loro bravo ragazzo? Chi è il loro George Washington? È questa la storia che volete trovare. Parla con loro.

"I ricordi scottanti di Armstrong sul suo rapporto con il padre, il fidanzato e il compagno della squadra SEAL portano il lettore in un viaggio in picchiata da un college storicamente nero nel Sud americano direttamente a Baghdad, nelle fosse di combustione e nel deserto oltre la misteriosa diga di Haditha. Culminando nella rivelazione di un segreto devastante, I misteri di Haditha esplora le lunghe distanze che Armstrong era disposto a percorrere per mettersi alla prova e per testimoniare una verità che non avrebbe potuto prepararsi a ricevere.

Al tempo stesso audace, oscuro ed esilarante, questo libro di memorie del viaggio di Armstrong non usa mezzi termini e solleva il velo sulle bugie che raccontiamo agli altri e su quelle che raccontiamo a noi stessi. I misteri di Haditha è una storia di formazione e uno sguardo senza precedenti nel cuore della guerra al terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640125421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I misteri di Haditha: un libro di memorie - The Mysteries of Haditha: A Memoir
M. C. Armstrong ha ottenuto il suo incarico di giornalista con i Navy...
I misteri di Haditha: un libro di memorie - The Mysteries of Haditha: A Memoir
I misteri di Haditha: un libro di memorie - The Mysteries of Haditha: A Memoir
M. C. Armstrong ha ottenuto il suo incarico di giornalista con i Navy...
I misteri di Haditha: un libro di memorie - The Mysteries of Haditha: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)