I misteri delle grotte di Tayos: Le civiltà perdute dove le Ande incontrano l'Amazzonia

Punteggio:   (4,0 su 5)

I misteri delle grotte di Tayos: Le civiltà perdute dove le Ande incontrano l'Amazzonia (Alex Chionetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I misteri delle grotte Tayo” di Alex Chionetti offre un'emozionante esplorazione delle grotte nascoste e dell'affascinante storia delle tribù native dell'Amazzonia e delle Ande. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura accattivante e la natura informativa dei racconti della spedizione, alcuni hanno trovato il libro difficile da seguire e ne hanno criticato la redazione.

Vantaggi:

Storia ben studiata delle tribù indigene, racconti di spedizioni emozionanti e stimolanti, scrittura coinvolgente che fa sentire il lettore parte del viaggio, approfondimenti unici su civiltà perdute ed esperienze di esplorazione, altamente raccomandabile per gli appassionati di avventura e storia.

Svantaggi:

Difficile da seguire a causa di un editing poco accurato, alcune frasi non sono chiare, le aspettative di un'esplorazione diretta non sono soddisfatte poiché l'attenzione si sposta sulla storia delle tribù, percepita come una narrazione confusa da alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mysteries of the Tayos Caves: The Lost Civilizations Where the Andes Meet the Amazon

Contenuto del libro:

Un esame dettagliato delle controverse spedizioni al complesso della Grotta Tayos in Ecuador e dei tesori intravisti nelle sue profondità.

- Ricostruisce le spedizioni degli anni '60 e '70, tra cui la ricerca delle tavolette perdute da parte della Chiesa mormone, la ricerca di Stanley Hall con Neil Armstrong e gli avvistamenti di una biblioteca di metallo, libri d'oro, lastre di rame e un sarcofago di quarzo.

- Include foto delle pericolose spedizioni dell'autore alle grotte di Tayos.

- Esplora i collegamenti con Atlantide, gli antichi astronauti, la teoria della Terra Cava e la possibilità di reti di tunnel che si estendono dalle Montagne Rocciose alla Patagonia.

Le Cuevas de los Tayos sono un complesso di caverne nella foresta amazzonica dell'Ecuador. Chiamate così per i tayos, gli uccelli petroliferi che vi risiedono, queste grotte sono legate a innumerevoli enigmi, dalla scoperta di dettagli architettonici inspiegabili, alla rivendicazione di maledizioni e tesori, fino a pericolosi incontri con gli indigeni Shuar, per i quali le grotte sono sacre.

Condividendo i suoi oltre 30 anni di ricerche sulle Grotte di Tayos e le sue esplorazioni, Alex Chionetti esamina le leggende e i misteri associati a questo sito e agli esploratori che vi si sono avventurati. Descrive nei dettagli la scoperta del complesso delle grotte di Tayos da parte dell'esploratore ungherese Janos Juan Moricz negli anni Sessanta, e le affermazioni di Moricz di aver trovato una biblioteca di metallo con libri d'oro. Esplorando la tradizione orale degli Shuar, spiega come questa regione sia stata la possibile origine della cultura Inca e della leggenda di El Dorado. L'autore condivide le sue pericolose esplorazioni all'interno delle grotte di Tayos e, attingendo a interviste inedite con lo speleologo Julio Goy n Aguado, ricostruisce le spedizioni degli anni '60 e '70, rivelando la ricerca delle tavolette perdute da parte della Chiesa mormone, un'incursione dell'esercito britannico e l'avvistamento di dipinti, statue e scheletri d'oro, lastre di rame e un sarcofago di quarzo, tesori simili al tesoro di Crespi. L'autore condivide anche i dettagli della spedizione sospetta di Stanley Hall nel 1976, che comprendeva l'astronauta Neil Armstrong.

Indagando sulle civiltà perdute dietro i tesori di Tayos, Chionetti esplora le possibili connessioni con Atlantide, gli alieni, gli antichi astronauti e la teoria della Terra Cava.

I legami delle grotte con le società ermetiche.

E le rivendicazioni di reti di tunnel che si estendono per migliaia di chilometri attraverso entrambi i continenti americani, dalle Montagne Rocciose alla Patagonia. Condividendo una storia d'avventura reale più selvaggia di una trama di Indiana Jones, l'autore dimostra che l'antico passato della Terra ha molti segreti che aspettano di essere scoperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591433569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I misteri delle grotte di Tayos: Le civiltà perdute dove le Ande incontrano l'Amazzonia - Mysteries...
Un esame dettagliato delle controverse spedizioni...
I misteri delle grotte di Tayos: Le civiltà perdute dove le Ande incontrano l'Amazzonia - Mysteries of the Tayos Caves: The Lost Civilizations Where the Andes Meet the Amazon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)