Mysteries of the Southern Baptist Beliefs Revealed: More properly called Biblical Baptists
Vengono esaminate le credenze battiste del Sud pubblicate dal 1833 al 2000 e in particolare quelle adottate dalla Convenzione battista del Sud il 14 giugno 2000. Vengono poste le seguenti domande: "Così come sono state pubblicate, mostrano chiaramente il piano di salvezza? "e "il battista del Sud medio li conosce e li comprende? "In caso contrario, rappresentano una sorta di strumento per la leadership che, in alcuni casi, sembra mostrare una dedizione quasi patologica nei loro confronti, mettendo addirittura in ombra le Scritture.
(Sono "una testimonianza per il mondo". Fede e Messaggio battista 2000, p. 3) La dichiarazione di Fede e Messaggio battista ha sempre creato controversie.
Quella dell'anno 2000 ne ha create di più, ma non quanto ne ha create Gesù.
Anche Calvino (1509-1564) notò: "Tumulto e agitazione accompagnano spesso la vera proclamazione della parola di Dio". (Shepherds Notes, Calvins Institutes, Broadman and Holman Publishers, 1998 p.
14) Queste conclusioni sono state tratte da discussioni e recensioni scritte da battisti anziani, alcuni dei quali hanno lasciato, almeno psicologicamente, la Southern Baptist Convention. Mi vengono in mente le parole di Paolo: "Sono debitore dei barbari, dei saggi e degli sprovveduti". (Romani 1, 14) Non ho dubbi sul fatto che se Cristo dovesse tornare in questo secolo come 2000 anni fa, sarebbe crocifisso di nuovo; questa volta probabilmente dai battisti invece che dagli ebrei.
Verranno discusse questioni importanti. I battisti hanno sempre avuto il diritto di discutere e confrontare le proprie convinzioni. Ricordo chiaramente mio padre, che era il miglior vero cristiano che abbia mai conosciuto, dire: "Figliolo, io sono un battista del Sud perché credo che siano più vicini a ciò che la Bibbia insegna di chiunque altro".
Questo libro è in realtà 18 libri in uno. Passa in rassegna molte "grandi" questioni religiose attuali, tra cui: la confutazione del concetto di peccato originale, il chiarimento sulla predestinazione, che cos'è la verità (la domanda che Pilato fece a Gesù e non aspettò risposta), la filosofia della guerra (gli effetti della religione, i pacifisti, la "Guerra giusta", i Terror-Us (una nuova parola per il crimine in America. ), la vergogna nelle nostre chiese, i nostri figli che passano dalla televisione ai videogiochi e si allontanano sempre di più dalla Bibbia, il falso concetto e la sicurezza di Battista nella credenza diffusa non biblica di un rapimento pre-tribolazione, gli avvertimenti biblici che devono accadere prima che Cristo torni, una descrizione della fine del mondo e l'America che va all'inferno leggendo romanzi religiosi.
Ho parlato con un amico della distrazione di leggere due romanzi alla settimana invece di leggere la Bibbia. La risposta è stata: "Non mi interessa, li leggerò". Questo è un classico esempio della dipendenza dalla lettura di romanzi e della loro sostituzione come idolo.
Nessuno sarà lasciato indietro.
Tutti voleranno in Paradiso o saranno gettati all'inferno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)