Punteggio:
Il libro è un'esplorazione completa dei temi dell'occulto, del folklore e della storia antica, che fornisce una visione approfondita di vari argomenti come l'alchimia, la magia, la divinazione e le entità spirituali. È apprezzato per la sua ricerca approfondita e il suo contenuto informativo, in particolare per la sua prospettiva unica sulla magia rispetto ad altri scritti del XIX secolo.
Vantaggi:⬤ Ampia copertura di argomenti legati all'occulto, al folklore e alla storia antica
⬤ ottimo rapporto qualità-prezzo
⬤ include una grande quantità di informazioni con numerose note a piè di pagina
⬤ la traduzione è considerata eccellente
⬤ offre una prospettiva unica sulla magia a partire dagli insegnamenti di Levi.
La lunghezza del libro (oltre 500 pagine) può essere scoraggiante per alcuni lettori; potrebbe non piacere a coloro che preferiscono solo prospettive bibliche, poiché esplora conoscenze non bibliche.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Mysteries of Magic - A Digest of the Writings of Eliphas Levi
I misteri della magia è un'opera del 1927 di A. E.
Waite che esplora la vita e l'opera di Éliphas Lévi Zahed (1810 - 1875), autore occulto e mago cerimoniale francese. Arthur Edward Waite (1857-1942), più comunemente chiamato A. E.
Waite, è stato un mistico e poeta britannico di origine americana. Scrisse molto sui temi dell'occulto e dell'esoterismo ed è famoso per essere stato il co-creatore del mazzo di Tarocchi Rider-Waite.
La sua opera costituisce probabilmente il primo tentativo di studiare sistematicamente la storia dell'occultismo occidentale, che egli considerava più una tradizione spirituale che una proto-scienza o una pseudo-religione, come invece era opinione comune. I contenuti comprendono: “Vita di Alphonse Louis Constant”, ‘Note sui misteri della magia esposti nella filosofia occulta di Eliphas Levi’, ‘Soglia della scienza magica’, ‘Dottrine della forza occulta’, ‘Tradizione scritta della magia’, ‘Dottrina delle essenze spirituali o pneumatica cabalistica’, ‘Magia cerimoniale’, ‘Scienza dei profeti’, ecc. Altre opere di questo autore includono: “The Alchemical Writings of Edward Kelly” (1893), ‘Turba Philsophorum’ (1894) e ‘Devil-Worship in France’ (1896).
Molti libri d'epoca come questi sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione accessibile, moderna e di alta qualità, completa di una nuova biografia dell'autore appositamente commissionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)