I misteri della Maddalena: Il sentiero di sinistra del Cristo femminile

Punteggio:   (4,7 su 5)

I misteri della Maddalena: Il sentiero di sinistra del Cristo femminile (Seren Bertrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano le profonde intuizioni, i ricchi contenuti storici e le belle illustrazioni, mentre altri ne criticano l'organizzazione, lo stile di scrittura e alcuni presupposti tematici. Nel complesso, si tratta di un'esplorazione dei misteri femminili e della storia di Maria Maddalena.

Vantaggi:

Profondi approfondimenti storici e ricchi contenuti sul Divino Femminile e su Maria Maddalena.

Svantaggi:

Splendide illustrazioni ed elementi visivi che migliorano l'esperienza di lettura.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magdalene Mysteries: The Left-Hand Path of the Feminine Christ

Contenuto del libro:

Scoprite i Riti del grembo e la magia iniziatica di Maria Maddalena, venerata come sacerdotessa e incarnazione umana della Dea.

- Premio Nautilus Gold 2020.

- Rivela come Maria Maddalena fosse una sacerdotessa sacra degli antichi Misteri del Grembo, collegata alla saggezza lunare, agli archetipi sacri della prostituta e alle dee di molte tradizioni, tra cui Sophia, Iside, Inanna, Asherah, Lilith, Jezebel e le streghe.

- Spiega come i Misteri della Maddalena siano stati codificati nei testi gnostici, nell'arte sacra e nella letteratura e svela l'eresia segreta del Graal della Pala di Gand.

- Offre rituali e pratiche per iniziare alla magia del grembo delle antiche sacerdotesse e accedere a dimensioni più profonde della sessualità e del potere femminile.

Sacerdotessa degli antichi Riti del Grembo, Maria Maddalena era al centro di una grande e duratura tradizione misterica, che toccava un flusso di saggezza spirituale perenne, antico quanto l'umanità. Venerata come incarnazione umana della Dea, la Sophia terrena, il suo grembo fu la luminatrice spirituale che unse e potenziò Gesù, trasformandolo nel Cristo. Come sacerdotessa della Dea, Maria Maddalena sapeva come incarnare la luce e l'oscurità, come sfruttare la potenza magica della sacra energia sessuale e come purificare, risvegliare e far risorgere l'anima. Tuttavia, nonostante abbia dato il via alla creazione di una religione mondiale, la sua storia e i suoi insegnamenti sono stati dimenticati.

Svelando il sentiero sinistro perduto della Maddalena, il Cristo femminile, le autrici Seren e Azra Bertrand esplorano come questo flusso sotterraneo di conoscenza sia stato portato avanti nei millenni attraverso una stirpe ininterrotta di sciamani del grembo, sacerdotesse, oracoli e donne di medicina. Spiegano come i Misteri della Maddalena, simboleggiati dalla Rosa, siano stati codificati nei codici e nei vangeli gnostici e nella più alta arte, letteratura e architettura di molte epoche, tra cui spicca la Pala d'Altare di Gand. Esaminano il legame di Maria Maddalena con la saggezza lunare, gli archetipi sacri della prostituta e le dee di molte tradizioni, tra cui Iside, Inanna, Asherah, Lilith e Jezebel, e guardano alle espressioni sciamaniche, tantriche e catare dei sacri misteri femminili, nonché alle radici stregonesche e templari di Robin Hood e Maid Marian.

In questo testo rivelatore e magico sulle tradizioni misteriche femminili perdute di Maria Maddalena e sul lignaggio di Sophia, gli autori presentano un'ampia saggezza teologica, storica, mitologica e archetipica, con rituali e pratiche per iniziarvi alla magia del grembo delle antiche sacerdotesse e al sentiero del femminile selvaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591433460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I misteri della Maddalena: Il sentiero di sinistra del Cristo femminile - Magdalene Mysteries: The...
Scoprite i Riti del grembo e la magia iniziatica...
I misteri della Maddalena: Il sentiero di sinistra del Cristo femminile - Magdalene Mysteries: The Left-Hand Path of the Feminine Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)