I miracoli

Punteggio:   (5,0 su 5)

I miracoli (Amy Lemmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Miracles di Amy Lemmon è una potente raccolta di poesie che esplora i temi dell'amore, della perdita, della maternità e della vita quotidiana di una donna di New York. Le poesie sono caratterizzate da emozioni crude, resilienza e una miscela di umorismo e profondità, che le rende accessibili e relazionabili.

Vantaggi:

Poesia accorata e convincente che risuona con i temi dell'amore e della perdita
raccolta accessibile e commovente
include elementi di umorismo e ironia
cattura le complessità della maternità e della vita quotidiana
evoca riccamente i quartieri di New York
un mix eterogeneo di forme poetiche e riferimenti culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e della maternità opprimenti; la cruda profondità emotiva della raccolta potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Miracles

Contenuto del libro:

Con lirismo e grazia, Amy Lemmon ci offre una visione del mondo in cui vivere. Il “logorio del dolore”, fin troppo familiare, viene presentato insieme ai miracoli del mondo, tra cui i due figli dell'autrice.

Attraverso la disintegrazione del suo matrimonio e la tragica morte del padre dei suoi figli, l'autrice ci dice: “Possiamo credere che qualcosa stia sempre crescendo”. Con un misto di meraviglia e trepidazione, la Lemmon racconta lo sbocciare di un figlio e di una figlia, ognuno eccezionale a modo suo, in esseri sempre più complessi sotto le sue cure. Nomina anche altri miracoli: “Questa luce, il cielo azzurro e il sole implacabile, il suono dell'asfalto che si frantuma sotto il metallo robusto, il rumore degli ingranaggi”.

Il mondo in frantumi è reso integro dai versi maestosi e giocosi di queste poesie magistrali, sia che si tratti di forme ricevute come il sonetto, la sestina e la villanella, sia che si tratti di forme inventate/indentate, di riff su famosi antenati o di versi liberi musicalmente elaborati. Colmando senza timore il divario tra tradizione e innovazione artistica, l'autrice ci spinge con lei verso l'ignoto, per intrattenere nuove relazioni con se stessa, i suoi figli e il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949540000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miracoli - The Miracles
Con lirismo e grazia, Amy Lemmon ci offre una visione del mondo in cui vivere. Il “logorio del dolore”, fin troppo familiare, viene presentato insieme ai miracoli del...
I miracoli - The Miracles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)