I migranti

Punteggio:   (4,5 su 5)

I migranti (Issa Watanabe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro illustrato senza parole racconta la storia di animali che intraprendono un viaggio straziante per lasciare la loro casa morente, affrontando sfide che simboleggiano le esperienze dei migranti. Le illustrazioni sono molto apprezzate per la loro bellezza e la capacità di suscitare riflessioni e discussioni a diverse età.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie e sensibili
incoraggia la creatività e l'interpretazione
adatto a discussioni sulla migrazione
adattabile a diverse età
serve come commento potente e tempestivo sullo spostamento
funge da ricordo.

Svantaggi:

Manca il testo, il che può rendere difficile la comprensione della storia da parte dei bambini più piccoli; alcune copie presentano difetti di produzione, come le pagine incollate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Migrants

Contenuto del libro:

I migranti devono lasciare la foresta. Si attraversano confini, si fanno sacrifici, si perdono persone care. Ci vuole coraggio per arrivare alla fine. Alla fine il viaggio è finito e i migranti arrivano. Questo è il nuovo luogo.

Con forte semplicità, Migranti racconta il viaggio di un gruppo di animali che lascia una foresta senza foglie. Bisogna attraversare i confini, fare sacrifici, lasciarsi alle spalle i propri cari.

Watanabe pone una cura straordinaria nel mostrare l'individualità e l'umanità di ogni migrante, attraverso i modelli dettagliati dei loro abiti, la loro cura reciproca mentre si accampano, il simbolo dell'ibis blu che mostra il legame tra passato e futuro, vita e morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776573134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I migranti - Migrants
I migranti devono lasciare la foresta. Si attraversano confini, si fanno sacrifici, si perdono persone care. Ci vuole coraggio per arrivare alla fine. Alla fine il...
I migranti - Migrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)